Rapalloonia: due giorni tutti a fumetti nella città tigullina

A RAPALLO DUE GIORNI TUTTI A FUMETTI

Banner Rapalloonia 2015

Sabato 17 ottobre saranno l’Assessore Regionale alla Cultura Ilaria Cavo con il Sindaco Bagnasco e l’Assessore Lai ad inaugurare la 43°MIC.

Rapalloonia entra nel vivo, con gli arrivi degli autori, dei giornalisti e del pubblico, che si attende molto numeroso. Apertura ufficiale al Castello sul Mare della città tigullina con l’Assessore Regionale Cavo, il Sindaco Bagnasco e l’Assessore Lai, cui seguiranno le conferenze e gli incontri all’Auditorium delle Clarisse. I “Progetti di Bonelli Editore” con Roberto Recchioni, Emiliano Mammuccari e Mauro Marcheselli, mentre Claudio Chiaverotti, Giovanni Talami, Ennio Bufi e Andrea Meloni parleranno della nuova serie di Morgan Lost. Seguirà la “guest starLeo Ortolani che presenterà la mostra dedicata a Rat-Man e si svelerà in una video intervista con i suoi fans. Al termine appuntamento al Chiosco della Musica per “Happy Birthday Mr.Rat-Man!” per festeggiare con Leo il ventesimo “compleratto” del celebre topo mascherato.

In serata l’assegnazione dei Premi U Giancu e Rapalloonia, mentre la domenica sarà nuovamente dedicata ad incontri con gli autori, conferenze e ad una caccia al tesoro organizzata dal Rat-Man Fans Club.

Nei negozi, bar e ristoranti di Rapallo saranno messi a disposizione del pubblico cartoline, manifesti e gadget “Ortolaniani“.

Info e programma: Communique/Rapalloonia

Fonte: Rapalloonia

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.