Shockdom: presentazione per “Storie Tese Illustrate 2003-2011”

Shockdom evidenzaLa fumetteria WoT – Waste of Time è felice di ospitare il disegnatore Enrico Trentin per la presentazione del suo ultimo lavoro “Storie Tese Illustrate 2003-2011“, edito da Shockdom.
Terzo volume scritto e disegnato da Trentin dedicato al grande gruppo musicale “Elio e le Storie Tese“.
Attraverso stralci di comunicati stampa ufficiali, frammenti di interviste e recensioni ad album e canzoni, “Storie Tese Illustrate” ricostruisce in ordine cronologico la storia tesa della band proponendo anche decine di scalette complete con l’esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, un ricco apparato di note d’approfondimento e una disco­videografia completa ed annotata.
Il tutto accompagnato dalle simpaticissime illustrazioni di Trentin.

Un lavoro enciclopedico, certosino, un lavoro enorme… Uno sforzo enorme che noi non avremmo mai fatto e che credo non faremo mai!
(Elio a Deejay Chiama Italia, 01 ottobre 2015)

Una biografia illustrata molto bella, ricchissima [che] un pazzo che si chiama Enrico Trentin ha raccolto su tre volumi illustrati con grande eleganza e precisione
(Linus a Deejay Chiama Italia, 01 ottobre 2015)

Venite da WoT Giovedì 22 ottobre, dalle ore 18:30 in poi, a conoscere questa fantastica opera e il suo creatore, Enrico Trentin. Alla presentazione del volume parteciperà anche la mitica “SUPREMA FAVASilvia Bolbo!! (nonché prefatrice del volume 2).
Da WoT potrete trovare anche i primi due volumi dell’opera.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.