Lady Snowblood: in arrivo il cofanetto con i due film live-action

lady-snowblood-collectionLady Snowblood è uno dei capisaldi del cinema d’azione asiatico appartenente al genere “revenge movies”. Film del 1973, diretto da Toshiya Fujita e basato sull’omonimo manga scritto da Kazuo Koike e disegnato da Kazuo Kamimura tra il 1972 e il 1973.  Al centro della trama, ambientata durante l’Era Meiji (1874), c’è la vendetta sanguinaria della giovane assassina Yuki, che intende punire i colpevoli dell’omicidio del padre e del fratellastro nonché dello stupro della madre, che l’ha messa al mondo in una cella di prigione, lasciandola alle cure del monaco Donkai che l’ha resa una letale killer. Il film ha avuto un seguito nel 1974 Lady Snowblood: Love Song of Vengeance.

La Criterion Collection, compagnia di distribuzione di film, ha annunciato che farà uscire entrambi i film in un unico cofanetto, disponibili sia in DVD che in Blu-Ray. Il cofanetto conterrà i due film restaurati in 2k digital, nuove intervista a Kazuo Koike e lo sceneggiatore Norio Osada, trailer, nuovi sottotitoli in inglese e un saggio del critico Howared Hampton. Questo set da collezione verrà rilasciato dal 5 gennaio 2016.

Lady_Snowblood

Fonte: Animenewsnetwork

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.