Lucca Comics & Games 2015: Mark Buckingham ospite di RW Edizioni

Anche Lion Comics, l’etichetta dedicata al fumetto statunitense di RW Edizioni,  svela i propri assi nella manica per Lucca Comics & Games 2015. È stato infatti annunciato pochi minuti fa che Mark Buckingham, artista di punta di Vertigo Comics, sarà presente in fiera nello stand della casa editrice. Oltre a rappresentare con la sola presenza un ospite di caratura internazionale per la kermesse toscana, l’artista parteciperà a diverse signing session showcase, dei quali non sono ancora stati rilasciati altri dettagli.

fables125print

Nato a Cleveldon nel 1966, Buckingham comincia il suo lavoro nel mondo dei fumetti nel 1988. Sarà infatti l’illustratore della saga di Neil Gaiman su Miracleman (in arrivo per Panini Comics il 24 dicembre), in seguito collaborerà alle chine per Sandman e ai suoi spin-off Death: l’alto costo della vita Death: il grande momento della tua vita. Successivamente arriverà sulla serie che più di tutti lo ha consacrato nell’olimpo dei comics, Fables. Al momento è al lavoro sulla nuova serie de I Ragazzi Morti Detective, con i due giovani protagonisti creati dal sopracitato Gaiman.

Fonte: RW Edizioni

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.