In diretta da Lucca Comics: le armature di Iron Man e la mostra dedicata Mister No

20151021_125637Continuano le notizie in arrivo dalla conferenza di Lucca Comics & Games 2015. Prevista per quest’anno la riproduzione fedele della Stanza delle Armature, così come appare nel terzo film di Iron Man, supereroe della scuderia Marvel Universe e Marvel Cinematic Universe. L’imponente struttura, alta all’incirca sette metri, sarà illuminata completamente a led e vedrà al suo interno cinque  cabine che, a rotazione, ospiteranno i migliori cosplayer dedicati alle varie armature di Tony Stark. Ospite speciale di questo evento sarà poi la Hulkbuster, alta quasi 2 metri e 20 che giovedì 29 ottobre alle ore 16 si scontrerà a Piazza San Michele con Hulk.

Questa fiera sarà inoltre occasione per ricordare il grande Sergio Bonelli, che è stato capace di ricoprire contemporaneamente il ruolo di editore e di scrittore (sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta). Nel 1975 inventa il personaggio di Jerry Drake, conosciuto come Mister No, un pilota vagabondo nel quale egli ha riversato alcune delle sue passioni. Proprio per celebrare questa sua creazione, Palazzo Mansi sarà il teatro della mostra Mistero No – il viaggio di un eroe ribelle, che resterà aperta fino al 27 novembre. 

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.