“Tex – L’eroe del West”: l’album di figurine di Tex Willer

texfigurineSembra ancora ieri quando si passava il tempo giù in cortile a scambiarsi i doppioni e le figurine mancanti con gli amici, per poi correre a casa ad attaccarle sul proprio album personale. Le figurine sono state un tassello importante della nostra crescita e se anche voi siete dei romantici questa notizia vi farà brillare gli occhi: arriva l’album di figurine di Tex Willer.

Tex – L’eroe del West è la nuova iniziativa bonelliana per fan di vecchia data e per gli appassionati di questi anni che troveranno all’interno un approfondito excursus del personaggio: la vita, i nemici e le avventure storiche. Lo sticker album uscirà in versione “regular” e in versione “collector pack” (qua tutte le info), contenente l’album cartonato in edizione limitata, un elegante cofanetto, 3 bustine di figurine e una maxi card con stampa oro e rilievo da collezione.

Come da tradizione, esistono anche qui figurine di tipo diverso: le normali, le argentate e quelle ruvide. Sarà disponibile un raccoglitore per le 36 card speciali (18 dedicate ai personaggi e 18 riproducenti storiche copertine della serie).  Ci sarà anche una breve storia inedita all’interno dell’album: La valle sconosciuta, a cura di  Mauro Boselli e Alessandro Piccinelli, che starà a voi completare con le figurine.

texfigurine2

Alcune figurine sono realizzate con i disegni di dieci autori di Tex (Fabio Civitelli, Pasquale Del Vecchio, Roberto Diso, Maurizio Dotti, Lucio Filippucci, Corrado Mastantuono, Alessandro Piccinelli, Giovanni Ticci, Andrea Venturi e Claudio Villa) che hanno preparato 10 disegni originali a testa per un totale di 100 cartoncini da trovare e collezionare all’interno del vostro album.

Tex – L’eroe del West verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2015, presso lo stand Panini. Inoltre, sabato 31 ottobre, alle ore 17:30, sempre presso lo stand Panini, il disegnatore Alessandro Piccinelli terrà una sessione di firme.

Fonte: Sergiobonelli.it

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.