Round Robin Editrice: le presentazioni e gli appuntamenti in tutta Italia

Di seguito trovate tutti gli appuntamenti organizzati da Round Robin Editrice in tutta Italia, compresi quelli in occasione del Salone dell’editoria sociale di Roma e di Bookcity Milano.

L’estate in cui Stava ci venne a cercare
Giovedì 22 ottobre – Trieste

lestate-in-cui-stava-ci-venne-a-cercare-990x1440Silvia Pallaver presenta a Trieste, presso la libreria Lovat,L’estate in cui stava ci venne a cercare, la graphic novel sulla tragedia che 30 anni fa ha colpito la Val di Stava.

Appuntamento alle ore 18, in viale XX Settembre 20.

L’opera di Elia Tomaselli e Silvia Pallaver prova a recuperare la memoria di una tragedia ancora sepolta dal fango della rabbia e della vergogna (Il Fatto Quotidiano)

Terzo valico. L’altra TAV
Venerdì 23 ottobre – Isoverde (GE)

Mauro Ravarino presenta, a Isoverde, Campomorone (GE), il libro inchiesta Terzo valico. L’altra TAV, presso la Sede Valverde NoTav, in via Augusto Cavenna. Appuntamento alle ore 21.

È la storia della più grande opera pubblica italiana semisconosciuta alla maggioranza delle persone, ma che avrà un impatto economico e ambientale devastante. Tra speculatori senza scrupoli e popolazione che prova a resistere, ma per quanto ancora?

Guerrilla Radio
Sabato 24 ottobre – Roma

cop_sulla cattiva stradaIn occasione del Salone dell’Editoria Sociale, che si svolge a Roma dal 22 al 25 ottobre (spazio Porta Futuro, quartiere Testaccio, tra via Galvani e via Franklin), Stefano “S3keno” Piccoli presenta la graphic novel Guerrilla Radio. Vittorio Arrigoni, la possibile utopia.

Appuntamento sabato 24, alle ore 14:30, nella Sala A, dove interverranno con l’autore, Kento,rapper e attivista, Luisa Morgantini, Assopace Palestina, Barbara Schiavulli, giornalista. Modera Marica Di Pierri dell’associazione A Sud.

Per saperne di più:
Salone dell’Editoria Sociale

OPG – Socialmente pericolosi
Domenica 25 ottobre – Milano

In occasione di Bookcity Milano, Antonio Recupero eJacopo Vecchio presentano la graphic novel OPG. Socialmente pericolosi, in un doppio appuntamento.

Alle ore 12:30 nella cornice della Sala Bertarelli del Castello Sforzesco, gli autori incontreranno Elisabetta Bucciarelli, scrittrice e sceneggiatrice e Chiara Beretta Mazzotta, giornalista e blogger.

Alle ore 21, presso il Bonaventura Pub, in via Zumbini 6 (VIllaggio Barona), ci saranno assieme agli autori, le letture animate di Manuel Ferreira e Claudia Pinelli, con il Live Painting di Jacopo Vecchio e la musica di Lorenzo Vergani, al piano e chitarra.

In collaborazione con Scrivere sui margini.

Fonte: Round Robin

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...