Neil Gaiman: prossimamente sul grande schermo il suo “Fortunately the Milk”

FortunatelytheMilk1Fortunately the Milk, libro scritto da Neil Gaiman ed illustrato in due versioni da Skottie Young Chris Riddell, avrà una sua trasposizione cinematografica. Al timone del progetto ci saranno Johnny Depp, come produttore e attore, e Bret McKenzie. La regia dovrebbe essere affidata a Edgar Wright (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, Scott Pilgrim Vs the World, La fine del mondo).

Il racconto, edito in Italia da Mondadori con il titolo L’esilarante mistero del papà scomparso, è stato descritto come una storia di viaggi nel tempo e cereali. Dalla sua uscita nel 2013 ha ricevuto diversi riconoscimenti di pubblico e critica. Questa non è la prima esperienza di Gaiman con il cinema, oltre Stardust, è in lavorazione anche una pellicola ispirata all’opera magna di questo scrittore, Sandman.

Fonte: Comic Book Resources 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.