Lucca Comics & Games 2015: le novità dell’area Movies

Lucca Movie

Sono tante le novità che si aggiungono al ricco programma dell’Area Movie di Lucca Comics & Games 2015, guidata anche quest’anno da QMI. Oltre alle già annunciate anteprime tra cui  Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (domenica 1 novembre ore 15.30, cinema Astra) nelle sale italiane dal 5 novembre per 20th Century Fox, infatti, il programma di Area Movie si arricchisce con una serie di appuntamenti imperdibili dedicati agli appassionati della settima arte.

Snoopy-and-Friends-Il-film-dei-Peanuts-secondo-trailer-italianoProtagonisti della giornata di domenica 1 novembre saranno i The Pills, le web star che proprio a Lucca presenteranno in esclusiva delle clip inedite tratte dal loro primo film, Mezzogiorno meno un quarto, prodotto da Eat Movie e che sarà distribuito da Medusa Film. La pellicola ruota intorno alle vite di Luigi, Matteo e Luca, uniti dall’infanzia, che trascorrono le giornate con i loro amici nella casa in cui vivono alla periferia di Roma Sud. Hanno quasi trent’anni: sarebbe arrivato il momento di cominciare a prendersi sul serio, di capire cosa fare delle loro vite. Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi saranno anche protagonisti di un incontro con il pubblico, alle ore 13.30 al Cinema Astra.

salvadores luccaAnche il Premio Oscar Gabriele Salvatores sarà ospite dell’Area Movie, protagonista di un incontro dal titolo Filmare l’invisibilità, in occasione dell’uscita homevideo del film Il ragazzo invisibile, il primo cinecomics su un supereroe tutto italiano ora disponibile in dvd e bluray (venerdì 30 ottobre ore 10.15, Auditorium Banca del Monte).

I fan di Hunger Games a Lucca scopriranno in anteprima mondiale una scena esclusiva dell’ultimo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II, al cinema per Universal Pictures dal 19 novembre (sabato 31 ottobre ore 12.30, cinema Astra). hunger gamesLa scena esclusiva del film sarà accompagnata da un video che raccoglie i momenti salienti di tutta la saga. Inoltre per tutti gli appassionati non mancheranno sorprese e attività presso il Loggiato Pretorio di Piazza San Michele.

In attesa di vedere nelle sale italiane a partire dal 25 Novembre il nuovo film Disney Pixar Il Viaggio di Arlo, venerdì 30 Ottobre (ore 17.00, Cinema Centrale) sarà possibile assistere alla proiezione esclusiva, in inglese con sottotitoli in italiano, di alcuni contenuti del film. Oltre alla distribuzione di palloncini tematizzati, vi saranno anche altre attività che si potranno scoprire nei prossimi giorni sul sito www.ilviaggiodiarlo.it

giovanni's islandPer gli appassionati di cinema d’animazione, il programma di Area Movie si arricchisce di un nuovo evento che vede ancora protagonista Production I.G, lo studio che sarà presente a Lucca con il regista Mamoru Oshii e il presidente Mitsuhisa Ishikawa. Il regista Mizuho Nishikubo, collaboratore di lunga data di Oshii, presenterà il suo Giovanni’s Island (venerdì 30 Ottobre ore 12.00, cinema Centrale), film di ambientazione storica che ha riscosso grande successo di pubblico e critica in tutto il mondo.

Tra le esclusive che saranno a Lucca, M2 Pictures presenterà un lungo promo di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, tratto dall’omonimo romanzo di culto di Seth Grahame-Smith, all’interno dell’incontro Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: i non morti contagiano un classico della letteratura e arrivano sul grande schermo (domenica 1 novembre ore 13.00, cinema Centrale).

orgoglio zombieNon mancheranno inoltre le novità per gli appassionati di serie tv. Warner Bros. Presenterà infatti la DC Superheroes Night (venerdì 30 ottobre ore 21.00, cinema Centrale) con lunga maratona di anteprime: da The man Who saved Central City, primo episodio della seconda stagione di The Flash (in esclusiva assoluta prossimamente su Italia1) fino ai pilot di iZombie, serie che unisce comicità, dramma, horror e crime e che sarà in onda dal 4 novembre su Premium Action, e Supergirl, incentrata sulla nuova eroina della tv interpretata da Melissa Benoist nei panni della cugina di Superman, che arriverà su Premium Action a marzo.

Fonte: Lucca Comics & Games (comunicato stampa)

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.