Noise Press: gli appuntamenti e i volumi a Lucca Comics & Games

Di seguito trovate tutte le informazioni sugli appuntamenti e i volumi che Noise Press, casa editrice fondata nel 2014 da Luca Frigerio, ha preparato per l’imminente Lucca Comics & Games 2015.

Già se ne comincia a sentire il rumore e in molti si domandano: da dove arriva questo “Noise”?

steam noise pressNoise Press è un nuova casa editrice del panorama fumettistico italiano. Nasce nel 2014 dalla mente di Luca Frigerio, supportanto e sopportato da Alessandra Delfino e Massimiliano Grotti. Due gli obiettivi della Noise Press: far conoscere al grande pubblico i talenti emergenti nostrani e internazionali; creare i fumetti che noi stessi vorremmo leggere. Gli obiettivi sono due ma i progetti sono tre uno all’insegna del più sano horror e che si intitola Dead Blood, l’altro immerso in un’atmosfera steampunk intitolato The Steams e il terzo intitolato The Quest che nasce nelle atmosfere fumose delle bische. Il primo è popolato da creature della notte che convivono con l’umanità dai tempi di Alessandro Magno e ci trascinerà in un mondo in cui prendono vita i nostri peggiori incubi; nel secondo si intrecciano vicende e personaggi che si muovono in un’ambientazione ottocentesca fatta di ingranaggi, macchine a vapore, paesaggi fumosi; il terzo si svolge in una terra fantastica chiamata ovest, una terra che per i due protagonisti, è ricca di opportunità e promesse. Dall’horror al fantasy passando per lo steampunk fino all’action, il fil rouge della Noise Press è l’alta qualità di tutti i suoi progetti.

Schermata 2015-10-26 alle 21.57.49

I numeri alla Noise non mancano. E non manca neanche la voglia di creare un intreccio narrativo innovativo che prende forma da ciò che lo precede e da ciò che ne consegue senza possibilità di scampo. Lo stesso vale per le persone coinvolte in questo rumoroso progetto che spaziano da giovani esordienti a numerosi professionisti. Noise Press sarà presente a Lucca 2015 con Dead Blood, The Steams e in quell’occasione presentarà anche The Quest , arrivato alla Noise tramite la nuova collana VOICE. Voice è uno spazio tutto dedicato alle storie diverse, fresche che ancora non hanno visto la luce. Voice da voce a moltissime storie inedite arrivate alla Noise Press in questi mesi di esordio, storie che vanno dal fantasy al noir passando per lo sci-fi. L’ unica discriminatoria è la qualità e il costante Noise, un Noise che unisce, crea, realizza.

Sito: http://www.noisepresscomics.com/

Facebook : https://www.facebook.com/noisepresscomics

Email: bang@noisepresscomics.com

Fonte: Noise Press

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.