“Disegnatori che scrivono di merda”: Daniele Di Nicuolo e Giulio Rincione presentano il progetto!

Vi siete mai fatti delle domande sulla calligrafia di alcune tra le più importanti personalità del fumetto italiano?
Noi sì.

Ed evidentemente anche Daniele “Kota” di Nicuolo (Nick Banana, I <3 My Robot) e Giulio Rincione (Noumeno, Paranoiae), che proprio in occasione del Lucca Comics & Games 2015 daranno vita a un goliardico esperimento su carta intitolato, per l’appunto, Disegnatori che Scrivono di Merda.

dcsdmI presupposti sono semplici: durante Lucca Comics & Games 2015 i due cercheranno di estorcere ai propri colleghi quante più prove tangibili per avvalorare la propria tesi.
Dedicando una pagina ad autore, cercheranno di far scrivere ai volenterosi una frase standard e di avere un piccolissimo sketch. Naturalmente il tutto nasce sotto una luce divertente e scherzosa, un modo per coinvolgere colleghi e addetti ai lavori durante uno degli eventi più importanti dell’anno.

Sopra, la copertina. Pronti?

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.