Live from Lucca: una valanga di notizie da Panini Comics

Nel primo giorno di Lucca Comics & Games 2015, la casa editrice Panini Comics ha tenuto una conferenza dove ha rivelato alcuni dei suoi piani per i suoi prossimi mesi. Dopo una breve introduzione, con i titoli presentati quest’anno durante la kermesse toscana si è arrivati ai nuovi annunci. Si passa da notizie per i fan del mercato statunitense, a quello franco-belga, fino ad arrivare a quello nostrano e all’orientale. Ma andiamo a dare un’occhiata più da vicino.

preview-Panini_Comics

  • In casa Marvel Comics, scenderà in campo il nuovissimo cross-over Secret Wars, dove vedremo la collisione di due universi e lo sviluppo su diversi tie-in di storie ambientate su realtà alternative. Però, “a ogni fine, corrisponde un nuovo inizio.” i fan dovranno quindi prepararsi da maggio 2016 al tutto nuovo, tutto diverso, universo narrativo.
  • Sempre dagli USA arrivano rinforzi per la collana 100% HD. In particolare uno degli assi nella manica della casa editrice sarà Southern Bastards, una delle ultime fatiche di Jason Aaron (Thor, Star Wars, Scalped) in collaborazione con Jason Latour. Sempre a partire dal prossimo anno potrete gustarvi le atmosfere uniche e crude di questa serie.
  • Tra gli ospiti della conferenza, trasmessa anche in streaming, c’era il maestro Jordie Bernet. La sua presenza non è stata casuale, nei prossimi mesi infatti Panini proporrà un’edizione integrale del suo Torpedo.
  • Tra le prossime proposte potrete trovare anche Noi Siamo i Morti di Darko Macan e Igor Kordey.
  • Un’immagine ha svelato una collaborazione molto importante, grazie alla coesione con Sergio Bonelli Editore arriva infatti Tex l’Eroe del West.
  • Anche Giacomo “Keison” Bevilacqua ha annunciato una delle sue prossime creazioni. Direttamente dall’universo di A Panda Piace arriva il nuovissimo Ansia la mia Migliore Amica.
  • A febbraio invece arriva la nuovissima opera di Daw, stiamo parlando di Lov. Vedendo il teaser e l’immagine presentate è possibile immaginare una storia incentrata sull’amore e sui suoi risvolti.
  • Continuano le ristampe delle opere dei grandi maestri della nostra Nona Arte. Arriva infatti sugli scaffali, in doppia edizione Regular Artist Edition, l’opera Tutto Ricominciò in un’Estate Indiana, scritta dal leggendario Hugo Pratt e con le matite di Milo Manara.
  • A livello seriale, fa clamore la notizia di un seguito per Cinque Allegri Ragazzi MortiCon la scritta The Boys Are Back in Town è stata presentata un’immagine delle prossime avventure dei personaggi ideati da Davide Toffolo.
  • Dal giappone arriva una delle serie più attese degli ultimi anni. Stiamo parlando di One Punch Man, prodotto creato da One e disegnato da Yuusuke Murata. La serie, già diventata cult, si concentra sulle avventure di un supereroe molto particolare, il quale grazie ad un solo pugno riesce a vincere qualsiasi incontro.
  • Per i fan de L’Attacco dei Giganti arriva uno dei noti spin-off. Stiamo parlando di Attacco! A Scuola coi Giganti, che stravolge in una nuova chiave le avventure della serie di Hajime Isayama.
  • Un’altro grande ritorno è costituito dalle due serie manga di Monkey Punch di Lupin III, in edicola a partire da marzo 2016.
  • Presentati infine dei prodotti su misura anche per il film, realizzato interamente da youtuber di successo, Game Therapy.

Fonte: Panini Comics

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.