Lucca Comics & Games 2015: 5 eventi da non perdere per venerdì 30 ottobre

Torna per la seconda volta la rubrica dedicata agli incontri più interessanti delle quattro giornate di Lucca Comics & Games 2015. Attraverso una serie di semplici consigli, noi di C4 Comic, cerchiamo di guidarvi attraverso l’intricata rete di conferenze ed eventi delle kermesse toscana. Questa volta ci addentreremo in particolare nella giornata di venerdì 30 ottobre.

lucca-comics-games-primi-dettagli-sulla-nuova-edizione-v6-232919-1280x720

Ore 13:00 Showcase: Tito Faraci, Corrado Mastantuono e… MMMM

Si comincia con uno degli showcase molto attesi della giornata. Sin dall’acquisizione dei diritti delle produzioni Dinsey da parte di Panini Comics, MMMM è sempre stata una delle serie più richieste per un eventuale ristampa. La casa editrice ha finalmente accontentato molti dei suoi fan, durante quest’incontro nel quale potrete sentire Tito Faraci e Corrado Mastantuono, verranno svelati tutti i dettagli di questa nuova edizione, con uno sguardo al futuro per delle eventuali idee per il terzo millenio.

Ore 15:00 Mark Buckingham – Una carriera da Favola

Una delle personalità più importanti nella fucina di talenti di Vertigo Comics, capace di spaziare dalle atmosfere di Fables, per arrivare all’universo di Neil Gaiman con le partecipazioni su Sandman Dead Boy Detectives. Nella cornice della Chiesa dei ServiRW Edizioni organizza un’incontro con il pubblico per conoscere tutti i segreti del disegnatore britannico e del suo rapporto con il suo lavoro.

Ore 15:00 Il nuovo personaggio della Sergio Bonelli Editore: Morgan Lost

La Sala Tobino nel Palazzo Ducale, sarà il teatro per la presentazione dell’ultimo figlio dalla mente dello staff di Sergio Bonelli Editore, Morgan Lost. Sotto la moderazione dello youtuber Dario Moccia, lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti Alessandro “Doc Manhattan” Apreda discutono su l’ultima serie della casa editrice, tra genesi e progetti futuri, in una conferenza dalla durata di un’ora.

Ore 18:00 Bao Publishing presenta: More than comics

Bao Publishing è un meltin pot di fumetti da ogni parte del mondo. In questa conferenza che si svolgerà in Sala Tobino, il punto focale saranno i rappresentati del mondo dei comics da oltreoceano, in particolare stiamo parlando di Kelly Sue DeConnick, Matt Fraction, Chip Zdarsky ed Emma Rios. Un’occasione per ascoltare parlare degli addetti dei lavori, capaci di spaziare dalle atmosfere di Marvel Comics, per arrivare al mondo del creator owned di Image Comics. 

Ore 19:30 Serata di premiazione di Lucca Comics & Games 2015

Quella che può essere definita “la notte degli Oscar” del fumetto nostrano. Il Teatro del Giglio ospiterà le premiazioni del Gran Guinigi, premiando i volumi e le opere che si sono contraddistinte nei mesi precedenti. In particolare ci sarà spazio i fumetti seriali, la miglior storia breve, la miglior storia lunga. Un’occasione per i fan per conoscere alcuni titoli, di quelli in concorso, o di veder premiati i propri idoli, da non perdere.

Menzione d’onore infine per:

Ore 12:15 Nessuno siamo perfetti

Una proiezione dedicata al documentario sul papà di Dylan Dog, il leggendario Tiziano Sclavi. Presente in sala anche il regista della pellicola, Giancarlo Soldi.

Ore 18:00 Mamoru Oshii

L’artista Guest of Honor della fiera incontra i suoi fan per discutere delle sue celebri opere, capaci di coinvolgere diverse generazioni di ragazzi. Un’occasione unica e irripetibile.

 

 

 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.