Lucca Comics & Games 2015: svelate le sorprese del padiglione Star Wars

AL PADIGLIONE STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA DI “LUCCA COMICS & GAMES”
IMPERDIBILI APPUNTAMENTI E GRANDI SORPRESE PER TUTTI I FAN

Lucca Comics 2015 locandina

Un allestimento galattico con aree tematiche, speciali spazi LEGO, Hasbro, Electronic Arts e postazioni Disney Infinity 3.0 oltre a un imperdibile appuntamento al cinema Astra. 

Per la prima volta anche il Disney Store sarà presente alla manifestazione con numerosi articoli e BB-8, il gettonatissimo Droide di Sphero, protagonista di alcune dimostrazioni “live”.

Lucca Comics & Games 2015 si prepara ad ospitare l’universo di Star Wars: Il Risveglio della Forza con una serie di attività e grandi sorprese dedicate a tutti i fan. Il celebre Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre, ospiterà nel cuore della città un intero padiglione Star Wars dedicato alla saga più amata di sempre che catalizzerà l’attenzione dei numerosissimi visitatori in arrivo da tutta Italia e non solo.

Ad accoglierli, allestimenti e aree a tema Star Wars con attività di animazione, spazi dedicati ai tanti prodotti e videogiochi ispirati alla mitica saga stellare e ai suoi personaggi.

La prima grande sorpresa è in programma per sabato mattina 31 ottobre presso il cinema Astra alle ore 11.00 dove tutti i fan potranno vedere l’ultimo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il saluto videoregistrato del regista J.J. Abrams e una speciale clip sul dietro le quinte del film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 dicembre.

E ora via alla scoperta del padiglione stellare!

L’edizione 2015 di Lucca Comics & Games segna un’importante prima volta per il Disney Store che sarà presente con la vendita di articoli esclusivi dedicati a Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel ricco assortimento a disposizione dei fan del film spiccano prodotti già richiestissimi quali il droide BB-8, le spade laser, i costumi, le action figure. Per celebrare l’uscita del film e l’importante presenza a Lucca Comics & Games, Disney Store ha inoltre realizzato per le quattro giornate della manifestazione altrettanti poster in edizione limitata ispirati a BB-8, Rey, Kylo Ren e Chewbacca che verranno offerti in omaggio (da giovedì a domenica nell’ordine indicato) a fronte di un acquisto, fino a esaurimento scorte. Ma non è tutto: nei giorni 29 e 30 i fan potranno infatti assistere ad alcune dimostrazioni, a cura di un operatore americano di Sphero, del nuovo droide comandato da una App, il mitico BB-8.

Diverse, oltre a quella targata Disney Store, le aree dedicate ai giochi ispirati alla celeberrima saga. LEGO® sarà infatti presente all’interno del padiglione di Star Wars™ con uno spazio interamente ispirato al nuovo episodio Star Wars: Il Risveglio della Forza. Per celebrare in grande stile l’arrivo del nuovo film, le famiglie potranno visitare l’area esclusiva LEGO® Star Wars™ che riproduce uno scenario del nuovo film, ricreato in stile LEGO. La scenografia LEGO® Star Wars™ è stata progettata da Riccardo Zangelmi, un appassionato LEGO che sta partecipando a un percorso all’interno dell’azienda per diventare il primo LEGO Certified Professional Italiano. Il programma è dedicato a grandi appassionati del mattoncino che intendono trasformare la loro passione in una vera professione. Inoltre, i visitatori potranno fare un selfie a fianco a delle esclusive sculture LEGO® Star Wars™.

Proseguendo il loro tour, i fan potranno visitare anche l’area dedicata a HASBRO  allestita con i nuovi prodotti Star Wars: Il Risveglio della Forza, già diventati un must per tutti i fan della saga. Nell’area Electronic Arts, i visitatori avranno la possibilità di scoprire e giocare in anteprima con il nuovo videogioco Star Wars Battlefront, una grande anticipazione in attesa del lancio ufficiale previsto per il 19 novembre. Gli appassionati di videogiochi avranno a disposizione anche un paio di postazioni gioco Disney Infinity 3.0  dedicate ai nuovi playset di Star Wars.

Dai giochi ai libri con De Agostini Publishing che presenta a Lucca Comics la nuova collezione “Costruisci il tuo Millennium Falcon”, replica fedele della leggendaria astronave pilotata da Han Solo nella celebre saga di Star Wars; la collezione arriverà prossimamente in Italia in occasione del lancio del nuovo film e presso lo stand sarà possibile vedere il modello in scala 1:1.  Basterà inoltre lasciare i propri dati per essere sempre aggiornati sulle novità e ricevere informazioni legate al prodotto.

Altra novità sarà lo Star Wars Shop, un negozio gestito da Multiplayer Editore e interamente tematizzato Star Wars dove saranno disponibili i molteplici prodotti ispirati alla saga appartenenti a tutte le categorie (abbigliamento, giocattolo, accessori ecc.) nonché i principali licenziatari di Disney Conumer Products.

Air Action Vigorsol all’interno del padiglione Star Wars presenterà in anteprima la limited edition dedicata al nuovo episodio Star Wars: Il Risveglio delle Forza. Nello stand Air Action Vigorsol è stato inoltre previsto, per sabato 31 ottobre, un vero e proprio torneo in cui 16 partecipanti si sfideranno a colpi di domande per testare la loro conoscenza sulla saga e provare a vincere premi…stellari!

Presso il padiglione sarà presente Duracell per infondere energia a tutti i partecipanti e  consentire loro, grazie alla sua potenza duratura, di “combattere il lato oscuro” più a lungo! Nello spazio Duracell sarà possibile vedere e interagire con i nuovissimi Collector Pack Limited Edition dedicati proprio agli eroi di Star Wars scaricando l’apposita app Blippar sullo smartphone  o utilizzando uno dei tablet a disposizione nell’area. Infine sarà disponibile un “set” a tema Star Wars per scattare foto indimenticabili da postare sui social con l’hastag #DURACELLSW.

Uscendo dal padiglione… Ancora Star Wars!

Il benvenuto che la città di Lucca è pronta a dare alle migliaia di visitatori e fan uscirà dai confini della manifestazione per coinvolgere anche alcune aree esterne sempre legate al padiglione Star Wars: SKY a supporto del lancio del pop up channel SKY STAR WARS (disponibile sulla piattaforma dal 7 al 15 novembre) dedicherà a Star Wars un’area del suo padiglione e organizzerà un evento record: il tentativo di radunare il più elevato numero di spade laser mai avvenuto in Italia! L’evento avrà luogo sabato 31 ottobre alle 12.30 sul palco del Bastione San Donato e vedrà la partecipazione di tutti i personaggi della Legione.

Prevendite stellari per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Nel frattempo cresce la febbre per Star Wars: Il Risveglio della Forza che si preannuncia uno degli eventi più attesi del 2015 come confermano le prevendite dei biglietti aperte lo scorso lunedì 19 ottobre. La corsa al biglietto ora continua sul sito http://www.ilrisvegliodellaforza.it.

E non siamo che all’inizio…

Fonte: Lucca Comics & Games

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.