Live from Lucca: due grandi novità in arrivo per Sergio Bonelli Editore

Quest’oggi una delle conferenze più attese era quella sui futuri progetti Sergio Bonelli Editore. Le aspettative dei fan sono state ripagate con molte succose novità. Per Dylan Dog, direttamente dalle parole del curatore Roberto Recchioni, abbiamo potuto carpire i dettagli di una piccola rivoluzione per il Color Fest. L’albo sarà ripensato e subirà diversi cambiamenti, avrà meno pagine e saranno modificati alcuni dettagli tecnici della colorazione e la grammatura della carta. Le storie non dovranno più sottostare all’imposizione delle 32 pagine, a seconda delle esigenze narrative potremo infatti avere storie più lunghe o più corte, e inoltre le uscite diventeranno trimestrali. Il primo esempio di questi cambiamenti sarà un volume, con copertina di Arturo Lauria e storie all’interno di AkabAusonia Marco Galli, in uscita a gennaio 2016.

sergio bonelli editore logo cover

L’altro annuncio importante è incentrato sulla nuova serie pensata per un pubblico di giovani lettori nata direttamente dall’universo di Dragonero. In collaborazione con Rai Fiction verrà infatti realizzato un cartone animato ispirato alle storie di questa nuova testata. Ad annunciarlo sono stati Stefano ViettiLuca Enoch, ospiti della conferenza insieme a Luca Milano, vicedirettore del canale televisivo. Il progetto è ancora in fase embrionale, quindi per il momento non abbiamo ulteriori notizie. Vi rimandiamo ai prossimi giorni per avere altri aggiornamenti.

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.