Lucca Comics & Games 2015: tutti gli annunci Marvel di Panini Comics

Come la Fenice, l’universo Marvel muore per poi rinascere dalle proprie ceneri. Il cambiamento epocale che funge da punto di svolta è Secret Wars, in arrivo a novembre con il numero zero ma già disponibile a Lucca Comics & Games 2015, a cui si accompagnano Avengers 29 e Superior Iron Man e New Avengers in uscita a dicembre. L’editore Panini ha annunciato dunque cosa cambierà con questo vero e proprio turning point di un intero mondo di narrazione.
Da gennaio 18 mensili cambieranno i propri contenuti, mentre gli ultimi eventi del mondo della Casa delle Idee come lo conosciamo saranno presenti in due serie, e altrettante verranno fatte partire ex-novo; inoltre, tutte le miniserie collegate saranno divise su 5 collane ombrello; ecco quindi le novità più succulente.

a-force-female-avengers.0La squadra di Vendicatori tutta al femminile di A-Force, i super intrighi di Squadron Sinister e il west in salsa Marvel di 1872 saranno sul mensile da 80 pagine Avengers Presenta A-Force.

Cap Presenta Hail Hydra nelle sue 48 pagine vi porterà assieme a Nomad in un mondo in cui gridare Hail Hydra è consuetudine, e sviscererà la leggenda di Red Skull.

Gli asgardiani saranno protagonisti assoluti nelle 48 pagine di Thor Presenta Thors, nel corso delle quali conosceremo il corpo galattico dei Thors e seguiremo le ultime avventure di Loki, Agent of Asgard nel Marvel Universe.

Su Iron Man Presenta Civil War (48 pagine) sarà ancora una volta guerra civile, mentre gli abitanti di Tecnopoli dovranno affrontare le loro Armor Wars.

Lo stesso mese la casata di M salirà ancora una volta al potere su Incredibili Avengers Presenta House of M (80 pagine), che ospiterà anche le avventure dei nuovi Runaways e le ultime storie di Ms. Marvel nel vecchio universo.

4717914-asmrenew2015003_dc51-0Il vostro amichevole quindicinale ragnesco di quartiere cambierà pelle prendendo il nome di Spider-man Presenta Rinnovare le promesse, nel quale Peter sarà ancora una volta sposato e… papà! In più, tutti i ragni del Ragno-Verse, l’acclamato ritorno di Spider Island, un salto nelle Secret Wars 2099 e gli ultimi giorni di Silk.

A febbraio sarà il turno di Devil Presenta Il maestro del Kung Fu, mensile da 80 pagine che ospiterà la sfida tra i Master of Kung Fu per la conquista di K’un-Lun e lo scontro all’ultimo miglio infuocato tra tutti i Ghost Racers.

I Guardiani di Ovunque debuteranno su Guardiani della Galassia Presenta Guardiani di Ovunque, condividendo 48 pagine mensili con la nuova Korvac Saga.

yearsoffuturepast1coverNel mensile da 80 pagine Incredibili X-Men Presenta Anni di un futuro passato torneremo indietro al futuro in cui l’odio contro i mutanti ha vinto, e il destino di un’intera razza è nelle mani di una Pryde, ma vedremo anche cosa sarebbe successo se gli X-Men di E Is For Extinction fossero arrivati fino ai giorni nostri, e vivremo gli ultimi giorni del potente Magneto.

Zio Logan terrà banco su Wolverine Presenta Vecchio Logan (48 pagine), che esplorerà i segreti dei reami di Battleworld.

Mettiamo un piede fuori da Battleworld per tre miniserie da edicola che si muovo al di fuori del maxi evento. A gennaio il Nuovissimo Capitan America, Spider-Man e gli Inumani si incontreranno nello speciale L’errore inumano, di Jeff Loveness Luca Pizzari. Mike Costa e Carmine Di Giandomenico ci racconteranno una storia fuori continuity degli Avengers a febbraio in Avengers Millenium e lo stesso mese il grande Jim Starling farà scontrare il folle Titano con il Hulk nello speciale autoconclusivo Thanos VS. Hulk.

Sempre in tema di anniversari, in occasione del decennale di Civil Warla storica miniserie di Mark Millar e Steve McNiven tornerà in edicola con 4 numeri quindicinali da 48 pagine.

hawkeye001_int1Ora che Occhio di Falco di Matt Fraction e David Aja ha finalmente visto la sua giusta conclusione è arrivato il momento di leggere le avventure de Il nuovissimo Occhio di Falco, scritte e disegnate dai canadesi Jeff LemireRamon Perez, in un bimestrale di 48 pagine che uscirà in edicola a partire da gennaio.

A grande richiesta tre nuove serie entreranno a far parte della Marvel Now Collection. Stiamo parlando di Deadpool, il cui primo volume uscirà a marzo, Darevdevil, con la run di Mark Waid e Chris Samnee che inizierà ad aprile, e la fans’ favourite Ms. Marvel, la cui corsa comincerà a maggio.

A maggio un nuovo colore si aggiungerà al complesso affresco di Jeph Loeb e Tim Sale dedicato ai grandi eroi Marvel. Si tratta di Capitan America: White, che chiuderà dopo quindici anni la quadrilogia del colore con un prestigioso volume cartonato di grande formato.

img_comics_7771_daredevil-father-nouvelle-editionDopo trent’anni di assenza dagli scaffali, a gennaio torna finalmente in libreria Killraven, il capolavoro di Don McGregor e P. Craig Russel. Una storia sospesa tra fantascienza, lirismo e supereroi che ha ridefinito il genere, in una nuovissima edizione restaurata e ricca di extra.

Anche la Daredevil Collection prosegue con regolarità a gennaio con il volume Padre, a marzo con Battlin’ Jack Murdock e ad aprile con il volume che vedrà il Diavolo Rosso Contro Punisher.

Da gennaio, infine, ritorna la Saga del Clone di Spider-man.

spiderman-clone-saga

La lista completa delle uscite potete trovarla sul sito della casa editrice modenese.

Fonte: paninicomics.it

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.