Bando per street artist: Torino decora Corso Regina Margherita

street art torinoIl Comitato Parco Dora ha individuato nelle due aree gemelle collegate all’ex sottopasso di Corso Regina Margherita, in corrispondenza delle vie Cappellini e Aquila, un’occasione da offrire a Basso San Donato per migliorarne la qualità ambientale e per favorirne riutilizzi collettivi. Per ideare la presente soluzione il Comitato, con la Circoscrizione IV, si è avvalso della Fondazione Contrada Torino ONLUS, ente costituito da Città di Torino, Compagnia di San Paolo e Università degli Studi che persegue lo scopo di incentivare, sostenere, promuovere la riqualificazione ambientale, sociale e culturale della città.

La partecipazione è liberagratuita e aperta agli street artist, che possono partecipare da soli o in gruppo.
Per essere ammessi i concorrenti dovranno rispettare le regole e possedere i requisiti riportati nel bando. La realizzazione sulle due aree dovrà avere un tema a libera scelta dei proponenti, che interagisca con il territorio e con l’area destinata all’intervento, tenendo conto della simmetricità dei due spazi e della fruizione pubblica dell’area riqualificata. Non sono previsti rimborsi spese. Sono ammesse tutte le tecniche della street art (spray, vernici, stencil, etc) ad esclusione di installazioni materiche. I materiali per la realizzazione saranno a carico degli artisti. L’organizzazione metterà a disposizione gli eventuali mezzi di movimentazione (scale e trabattelli). La realizzazione dovrà avvenire in un massimo di 8 giorni.

unnamed

La partecipazione alla preselezione è gratuita e non dà diritto a compensi e/o rimborsi di alcun genere. Al vincitore del bando sarà riconosciuto un premio lordo pari a € 1.350 (milletrecentocinquanta euro), che verranno corrisposti a ultimazione dei lavori.
Le proposte contenute in un plico sigillato devono pervenire presso la sede della Fondazione Contrada Torino Onlus, in via Meucci 4, 10121 Torino, entro e non oltre le ore 16.00 del 3 novembre 2015. Non farà fede il timbro postale. La partecipazione al bando avviene in forma anonima.

Per ulteriori informazioni riguardanti il materiale da inviare e le modalità di invio
bando: http://www.giovaniartisti.it/concorsi/2015/10/12/bando-street-artist-ex-sottopasso-corso-regina-margherita-torino
mail: contrada.onlus@gmail.com

Fonte: Giovani artisti di Ravenna

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...