Detective Conan: progetti in vista per il 20° anniversario

conan-20Il piccolo Conan raggiunge i vent’anni di casi risolti e, per festeggiare questo grande traguardo, è stato creato un progetto speciale chiamato 20 bullets e diviso in venti parti diverse, ognuna riguardante un evento particolare. Al momento se ne conoscono solo i primi tre: tra questi, spicca certamente il nuovo film, guarda caso proprio il ventesimo, in uscita nella primavera del 2016. Il lungometraggio verrà anticipato da una clip promozionale che sarà proiettata domani, mercoledì 4 novembre, sul sito ufficiale: l’ultimo film del piccolo detective, il 19°, dal titolo I girasoli dell’Inferno, era uscito il 18 aprile.

conan-real-escapeAlla proiezione cinematografica si aggiunge un anime special televisivo, che vede come guest star Ichikawa Ebizo XI, famoso attore kabuki che ricoprirà il ruolo di se stesso: verrà messo in onda in due parti, il 9 e il 16 gennaio prossimi. Ultima parte del progetto per ora nota è un evento live disponibile dal 12 dicembre, un escape game nel distretto Shinsaibashi di Osaka, dal titolo The Shinsaibashi Chocolate Murder Case: il gioco si potrà effetturare in tre modalità differenti, Police Legwork, Secret Room Murder On-site Inspection e Household Search of the Enemy Hideout. A presto gli aggiornamenti sugli altri eventi dell’anniversario.

Fonte: animenewsnetwork.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.