Speciale Games: Uno sguardo ai vari minigiochi online a tema Star Wars

poki

Come tutti ormai sanno lentamente e inesorabilmente ci stiamo avvicinando alla fatidica data che tutti i fan di Star Wars stanno aspettando. Infatti il prossimo 16 dicembre sbarcherà nelle sale italiane il nuovo attesissimo capitolo della saga creata da George Lucas, il settimo capitolo intitolato Star Wars: The Force Awakens.

star warsFortunatamente le possibilità per i fan di ingannare il tempo durante l’estenuante attesa sono molteplici. Oggi ci sentiamo di consigliarvi di fare un salto su di un portale che contiene centinaia di browser game, di cui vi avevamo già parlato qui. Sul sito è disponibile un’intera sezione dedicata proprio a Star Wars che vi permetterà di ingannare la noia con una serie di piccoli giochi molto divertenti che spaziano dal classico sparatutto al puzzle game passando per i tower defense.

Per orientarvi meglio nella scelta qui di seguito trovate quelli a mio avviso più meritevoli.

Star Wars Rebels: Strike Missions – Qui dovrete combattere contro un esercito di Stormtroopers e salvare il prigioniero Ribelle in un divertente sparatutto ambientato nella serie televisiva animata Rebel. Caricamenti un po’ lunghi ma buona giocabilità e grafica.

Lego Star Wars: The New Yoda Chronicles – Scegliete se stare dalla parte degli Jedi sul Lato Chiaro o dei Sith su quello Oscuro e preparatevi ad affrontare le missioni. Ottima grafica, semplice, vario e molto divertente.

star wars 3Phineas and Ferb: Droid Masters – Vi sfida a riparare i macchinari rotti de duo Disney XD utilizzando diverse parti droidi per spostare la palla d’acqua nel serbatoio. Puzzle game molto semplice.

Star Wars: The Clone Wars Live Fire – In questo gioco dovrete recuperare i dati persi su Christophsis e Teth, combattendo contro lo Separatist Drone Army. Non molto vario ma divertente.

Lego Star Wars: Ultimate Rebel – Esplorate e combattete in pianeti distanti scegliendo la Speeder Bike di Ezra, il T-16 Skyhopper o l’Imperial Troop Transport. Buona giocabilità e varietà.

star wars1Star Wars: Racer Rush – Sfrecciate fra Hoth, Tattooine e Naboo nei panni di Ben, Sebulba o Anakin Skywalker sulle piste di Ceyan Range, Mos Espa e Lianorm. Personalizza maneggevolezza, forza, velocità e spinta del tuo mezzo per vincere il campionato. Molto divertente.

Lego Star Wars: Yoda Chronicles – Dovrete combattere e sopravvivere ad uno Jedi Master. Potrete giocare come Jedi o Sith incontrando R2-D2 e Obi-Wan. Oppure, allenarsi con Dooku e unirsi all’esercito dei Droidi. Buona giocabilità ma un po’ ripetitivo.

Lego Star Wars: Ace Assault – Vi permetterà di creare il vostro eroe personalizzato. Scegliete di volare sullo Starfighter del General Grievous, sullo Shuttle Jedi T-6 o sulla Bounty Hunter Assault Gunship. Non il massimo della giocabilità.

star wars 6Ribellione Galattica – In questo tower defense dovrete custodire la vostra base da orde di nemici. Costruite delle potenti torrette per proteggere il vostro centro di comando. Scegliete le unità aeree o di terra per eliminare le forze in attacco. Non molto intuitivo.

Lego Star Wars 3 Puzzle – Completate diversi puzzle con Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Yoda. Provate a risolvere i vari schemi con 12, 48, 108 o 192 pezzi. Molto semplice per gli amanti dei puzzle classici.

Lego Star Wars: Microfighter – Potrete unirti alle Forze Jedi o al Lato Oscuro, raccogliere i bulloni delle navi nemiche distrutte e guadagna punti True Pilot per acquistare super-armi per diventare il dominatore incontrastato dell’universo. Semplice e divertente.

Velocità di caricamento, vasta scelta e semplicità sono i punti di forza di questo portale che vi permetterà di prendervi una piccola pausa nel fantastico mondo di Star Wars.

Sezione Star Wars – Tutti i giochi

Action: Star Wars Rebels: Strike Missions
Puzzle Game: Phineas and Ferb: Droid Masters
Per i più piccoli: Agent P Paper Spy
Il più divertente: Lego Star Wars: Microfighter
Il migliore: Lego Star Wars: The New Yoda Chronicles

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 3 dicembre 2015

    […] avevamo dato uno sguardo a ciò che si può trovare riguardo all’universo Marvel e quello Star Wars, questa volta ci dedichiamo principalmente ai più piccoli con 4 minigiochi che potrebbero aiutare […]

  2. 26 febbraio 2016

    […] prime tre uscite di questa piccola rubrica ci siamo occupati dell’universo Marvel, di quello di Star Wars e di un altro film Disney, Alla ricerca di Dory. Nell’articolo di oggi abbiamo provato 5 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.