Microeditoria: sabato 7 novembre l’incontro “Raccontare attraverso le immagini”

Dall’immagine al libro e ritorno: alla Microeditoria i bresciani che raccontano con le immagini

Sabato 7 novembre, alle ore 19.00, la Rassegna della Microeditoria ospiterà l’incontro “Dall’immagine al libro e ritorno: raccontare attraverso le immagini”.

Dal libro d’arte, al fumetto, all’illustrazione: sono molti i professionisti che raccontano attraverso le immagini.
Ma come si passa dalla creazione di un’immagine al libro stampato? Che differenza c’è tra lavorare a un libro o a una singola illustrazione? Come si fa a entrare da disegnatori nel mondo dell’editoria?

Ne parlerà Nadia Bordonali, direttore editoriale della casa editrice MalEdizioni, con quattro autori bresciani che vengono da esperienze differenti: Marco Galli, fumettista per Coconino Press, Sara Donati, illustratrice per Italia e Francia, Marta Comini, graphic designer, Francesco Levi, artista e autore MalEdizioni.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Tra le Nuvole, festival itinerante di fumetto e illustrazione.

Fonte: MalEdizioni

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.