LRNZ: cinque illustrazioni in anteprima per il romanzo di Haruki Murakami

lrnzmurakami0Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, è uno dei più promettenti talenti italiani nel campo dell’arte visiva dei fumetti e delle illustrazioni. Già autore di Golem, fumetto ambientato in un futuro distopico che ha riscosso un grande successo di critica, è da poco disponibile il suo nuovo graphic novel Astrogamma. La sua prossima attività lo vede collaborare con Einaudi per le illustrazioni del nuovo romanzo di Haruki Murakami (Norwegian Wood, Kafka sulla spiaggia), La strana biblioteca, in uscita il 17 novembre.

Il romanzo racconta la storia di uno studente che si ferma in una strana biblioteca in cerca di qualche libro che possa soddisfare la sua ultima curiosità: la riscossione delle tasse nell’impero ottomano. Il bibliotecario e uno strano uomo-pecora spingono il piccolo in una cella. Il bambino rischia di fare una fine terribile ma in suo soccorso accorre una bambina sconosciuta.

LRNZ ha disegnato in tutto 20 illustrazioni, i titoli dei capitoli e in più la copertina che vedete in questo articolo. Per vedere le cinque illustrazioni vi rimandiamo alla raccolta dei ragazzi di Fumettologica.

Fonte: Fumettologica

 

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.