Studio Ghibli: in arrivo dallo studio di animazione un nuovo libro

71l1qhv6tvl1Sin dal ritiro dalle scene di Hayao Miyazaki, ai fan dello Studio Ghibli sono stati presentati diversi contenuti speciali, come libri o progetti scartati, tutto pur di non far sentire loro la mancanza del maestro giapponese.
Una delle animatrici, Hitomi Tateno, ha realizzato ora un libro per immergersi completamente nelle atmosfere del celebre studio di animazione, intitolato The Pencil Wars: The Studio Ghibli that Nobody Knew.

L’uscita è prevista per il 21 novembre, al suo interno troverete le impressioni di una professionista con esperienza ventennale sui maestri Miyazaki, Toshio Suzuki, Isao Takahata. In particolare ci si concentrerà sulla esperienza di Tateno come image motion checker, ovvero nel ruolo di controllo della fluidità di ogni fotogramma durante il processo di animazione. Il testo si conclude con la fine del suo rapporto lavorativo e con i suoi progetti per il futuro.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...