Tex Willer: ArtePadova dedica un evento al personaggio Bonelli

1444745403243.jpg--tex__il_segreto_degli_anasaziIl west arriva a Padova, per la precisione nel corso della rassegna ArtePadova, con il suo personaggio iconico e di nazionalità italiana: Tex Willer. Il cowboy più famoso dello stivale sarà al centro dell’evento Senza Frontiere di domenica 15 novembre, ore 16, promosso da Galleria Ca’ di Fra’ presso il polo fieristico della città, nel corso del quale verrà presentato il nuovo libro pubblicato da Sergio Bonelli Editore, Il segreto degli Anasazi, di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli.

Aurelio-Galleppini-desenhando-Tex-Desenho-3Si tratta di un’opera interamente a colori, in cui vedremo il professor Lovestock impegnato alla ricerca dell’antico e ormai scomparso popolo degli Anasazi, ma destando le ire delle tribù che vi abitano: Tex dovrà impedire che lo scontro culmini nel sangue, mentre il professore è sulle tracce della camera sacra e del favoloso tesoro che contiene.

Presso la fiera potrete inoltre visitare la mostra di tele di Civitelli, dense di dettagli come già nel suo stile sulle tavole del personaggio bonelliano e con potenti richiami a Ansel Adams, celebre fotografo statunitense scomparso nel 1984.

Fonte: artepadova.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.