Londra: arrestato un uomo vestito da Soldato d’inverno

Schermata 2015-11-08 alle 22.59.45I giornali britannici Daily Mail Daily Mirror hanno riportato la notizia di uno spiacevole evento, avvenuto nel distretto finanziario di Londra.  Un uomo, vestito da  Soldato d’inverno (l’identità sovietica di Bucky Barnes, compagno di guerra di Capitan America) ha infatti spaventato gli abitanti della città inglese brandendo un’arma da fuoco.

Il corpo di polizia infatti è intervenuto a Canary Wharf dopo la segnalazione delle 14:15 di un sospetto a passeggio nella zona, apparentemente con in mano un fucile.  Il ventinovenne è stato arrestato poco dopo, nei pressi della stazione West India Quay. Le indagini successive hanno svelato il mistero, egli aveva infatti partecipato ad un festival del fumetto a Brighton e l’arma incriminata era solamente un oggetto da softair.
Una lezione da imparare per tutti i cosplayer, dunque: mai portare in giro alcuni oggetti compromettenti del vostro costume, potreste finire nella stessa situazione.

Fonte: Bleedingcool

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...