Star Wars: la classifica dei luoghi che ogni fan dovrebbe visitare

star wars

Fan di Star Wars, ottime notizie in arrivo: per la nostra felicità il sito GoEuro.it  ha realizzato un’infografica riguardante nientemeno che una speciale classifica di tutti i parchi tematici e i luoghi legati ai vari film della saga, compreso il nuovo e attesissimo Il Risveglio Della Forza. La classifica è stata fatta grazie alle recensioni di coloro che hanno visitato le location e i set degli episodi precedenti, tenendo conto di diversi fattori e assegnando un determinato valore percentuale. Questi sono i parametri: 10% accessibilità, 10% pernottamento, 10% servizi e 70% intensità della Forza. Per quest’ultima s’intende quanto i fan che visiteranno il luogo potranno sentire scorrere potente la presenza della Forza e l’atmosfera di Star Wars. Qui di seguito trovate la top 5.

1° – LEGOLAND

Negli ultimi anni, proprio grazie alla Lego, vecchi e nuovi fan si stanno appassionando sempre di più alla fantastica saga creata da George Lucas. Nei vari parchi Legoland sparsi in tutto il mondo troverete molte attrazioni legate a Star Wars che soddisferanno tutta la famiglia.

01-legoland

2° – LA FATTORIA DEI LARS E LE SCENE NEL DESERTO DI TATAOUINE

Situata a Matmata in Tunisia e sede dell’Hotel Sidi Driss, questo tradizionale edificio berbero è quello che fu usato per girare le scene della fattoria dei Lars a Tatooine. L’hotel offre la possibilità di cenare nella camera da pranzo degli zii di Luke Skywalker e inoltre è situato nel deserto in cui sono state ambientate le scene in esterna della casa di Luke.

02-lars-homestead-tatooine-desert-scenes

3° – RANCHO OBI WAN

Il proprietario di questo ranch di Petaluma negli Stati Uniti ha iniziato a collezionare materiale di Star Wars fin dagli anni Settanta. Adesso è la più grande collezione privata al mondo dedicata a Guerre Stellari: l’organizzazione no profit che la gestisce offre la possibilità di visite guidate che a giudicare dalle recensioni lasciano i fan molto entusiasti.

03-rancho-obi-wan-

4° – ESTERNI DELLA FATTORIA DEI LARS

A Chott el-Djerid in Tunisia troviamo uno dei luoghi più riveriti dai fan di Star Wars, dove Luke Skywalker appare per la prima volta nell’Episodio IV: Una nuova speranza. Sul bordo di uno dei vari crateri artificiali potrete scattare la foto in posa come Skywalker mentre guarda i due soli di Tatooine.

04-exterior-of-lars-homestead

5° – ESPOSIZIONE DI STAR WARS AL MUSEO MADAME TUSSAUDS

Nei due musei di Londra e Berlino di Madame Tussauds è possibile visitare, dallo scorso maggio, le figure di cera dei personaggi di Guerre Stellari. Oltre a molti personaggi sono state ricreate anche alcune scene cult dei film.

05-madame-tussauds

Per vedere la classifica completa e i vari parametri di valutazione rimandiamo alla fonte originale: trovate l’articolo qui.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.