Pokémon: per i più nostalgici tornano rosso, blu e giallo

Ci sono videogiochi che sono destinati a segnare generazioni di appassionati in tutto il globo. L’arrivo tra il 1999 e il 2000 di Pokemon Rosso, Pokemon Blu e Pokemon Giallo è stato un’evento storico, che ha dato il via alla diffusione di uno dei brand più amati. Ora Nintendo, grazie alla funzione Virtual Console presente sul 3DS, ha permesso ai videogiocatori delle ultime generazioni ed ai nostalgici di rivivere le stesse emozioni.

Si avrà infatti la possibilità di emulare i primi giochi della casa di produzione Gamefreak, con l’implementazione di alcune funzionalità. Ad esempio ci sarà la possibilità di scambiare i Pokemon catturati grazie alla Wireless Comunication. L’arrivo sull’E-Shop è previsto per il 16 febbraio del prossimo anno, cominciate a tirare fuori le vostre Poke-Ball.

Fonte: Nintendo

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.