Gli omaggi degli artisti

Il mattino dopo l’ennesimo scempio orrorifico perpetrato dagli estremisti dello Stato Islamico, C4 Comic ha scelto di rimanere in silenzio. Abbiamo deciso di abbassare la voce in mezzo a tante urla e proclami. Non per lasciare spazio ad ansia, paura e disperazione. Semplicemente perché non ce la siamo sentita. Oggi non siamo riusciti a parlarvi di fumetto, film, serie TV, gadget e videogiochi.

Noi ci siamo fatti da parte, ma come successo quasi un anno fa, con l’altrettanto raccapricciante attentato alla sede di Charlie Hebdo, arrivano in nostro soccorso fumettisti e illustratori di tutto il mondo. Nell’attesa di ritrovare la volontà e le parole per portarvi news, articoli e recensioni, lasciamo parlare loro e i loro tributi per la città di Parigi, lasciamo esprimere le loro matite sempre affilate.

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 16 novembre 2015

    […] avevamo mostrato nei giorni scorsi le vignette circolate in rete per l’attacco a Parigi, avvenuto lo scorso venerdì sera e  che ha […]

  2. 17 novembre 2015

    […] di Parigi con un’immagine evocativa postata su Instagram, così come hanno fatto tanti artisti di tutto il mondo. Il giorno dopo si è presentato nell’ufficio della redazione del giornale […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.