Attentato di Parigi: la versione di Makkox per Gazebo

Gli avvenimenti di Parigi hanno segnato permanentemente la mente di molte persone in tutto il mondo. Nella trasmissione Gazebo di Diego Bianchi, in arte Zoro, si è discusso dei fatti accaduti e il noto fumettista Makkox, presenza fissa del programma, ha realizzato una serie di illustrazioni sull’argomento. In particolare l’artista di Formia si è concentrato sulla storia di una coppia che cerca di rinchiudersi da possibili attacchi.

Li vediamo infatti gettare una copia di Charlie Hebdo, chiudere ermeticamente le finestre e cercare di rinchiudersi in una “bolla sicura”. Dopo un’attenta visione degli oggetti di casa, in particolare di una rappresentazione della Torre Eiffel, i due prenderanno una decisione molto importante. Il messaggio è fondamentale, visti i tempi, si evince infatti che per tagliare fuori il male, l’unica soluzione è uscire di casa.


Fonte: Rai

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.