Fairy Tail: ai nastri di partenza il prequel del manga

fairy-tail-zeroNella giornata di ieri la casa editrice Kodansha ha fatto un grande annuncio nel corso di un evento a New York: l’acclamata serie manga Fairy Tail, creata da Hiro Mashima, avrà un prequel intitolato Fairy Tail Zero, in cui si narreranno gli inizi della gilda, e pubblicato a partire dall’estate del 2016.

Per la verità il mangaka aveva già lanciato questa serie spin-off nel luglio 2014 sul magazine dedicato Monthly Fairy Tail, che si è conclusa nel luglio di quest’anno. Kodansha ha invece ritenuto di farne una storia regolare e, si spera, di lunga pubblicazione: intervistato a tal proposito, Mashima ha affermato scherzosamente che sarà l’inferno d’ora in avanti. Eccovi la sinossi:

Molti anni fa, Mavis Vermilion era una serva sull’isola Sirius, maltrattata dal master a capo di una gilda da sua figlia Zera. Eppure Mavis rimaneva ottimista, perché sua madre le aveva raccontato che le fate non fanno visita a chi si lamenta dei propri problemi. Quando la gilda venne attaccata, Mavis portò Zera nella foresta, scappando da ciò che rimaneva di quel luogo. Sette anni dopo Warrod Sequen, Precht e Yuri Dreyer, maghi estremamente potenti, giunsero sull’isola, alla ricerca di una potente pietra preziosa.

Fonte: animenewsnetwork.com

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.