Avengers K: arrivano i vendicatori made in Corea

01Cosa succederebbe se i vendicatori fossero un manwha? Questa è l’idea di partenza per la creazione di Avengers K: Avengers vs Ultron, un fumetto realizzato in collaborazione tra Marvel Comics e l’editore coreano Daewon C.I. in cui possiamo vedere la rivisitazione dello scontro tra il supergruppo per eccellenza della Casa delle Idee e il celebre antagonista robotico.

A realizzare il progetto una serie di artisti e sceneggiatori coreani come Si Yeon Park, Woo Bin Choi, Jae Sung Lee, Min Ju Lee, Jae Woong Lee, Hee Ye Cho, Ji Hee Choi e In Young Lee. La volontà delle due società, secondo le parole di David Gabriel (membro del Marvel SVP) è quella di coinvolgere in un progetto internazionale il mondo dei comics, reinterpretando personaggi iconici del mercato statunitense.
Il primo volume sarà disponibile il 24 maggio del prossimo anno, ma è già possibile prenotarlo sulla piattaforma Amazon. Vi lasciamo con una piccola anteprima del primo numero.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.