Lucca Film Festival: George A. Romero ospite della kermesse toscana

George A. Romero "Land of the Dead" Los Angeles Premiere - Arrivals National Theatre Westwood, California USA June 20, 2005 Photo by Jean-Paul Aussenard/WireImage.com To license this image (5272280), contact WireImage: +1 212-686-8900 (tel) +1 212-686-8901 (fax) info@wireimage.com (e-mail) www.wireimage.com (web site)

George A. Romero
“Land of the Dead” Los Angeles Premiere – Arrivals
National Theatre
Westwood, California USA
June 20, 2005
Photo by Jean-Paul Aussenard/WireImage.com
To license this image (5272280), contact WireImage:
+1 212-686-8900 (tel)
+1 212-686-8901 (fax)
info@wireimage.com (e-mail)
www.wireimage.com (web site)

George A. Romero è sicuramente uno dei registi più quotati della scena statunitense. Grazie ai suoi prodotti, come La notte dei morti viventi Zombi, ha rivoluzionato il mercato del cinema e in particolare della scena horror, nella quale è considerato uno dei padri del genere zombie movie. Nel 2012 ha anche iniziato una collaborazione con Marvel Comics, per la quale sta realizzando il fumetto Empire of the Dead (che è stato portato in Italia da Panini Comics), in collaborazione con il disegnatore Alex Maleev.

Il leggendario cineasta è uno dei primi ospiti confermati del Lucca Film Festival, che si svolgerà nella cittadina toscana dal 3 al 10 aprile del prossimo anno. Romero ha dichiarato che non vede l’ora di incontrare i suoi appassionati fan e di essere molto contento di partecipare a questa kermesse. Per l’occasione verrà realizzata una restrospettiva completa sui suoi lavori, accompagnata da una mostra. Un’occasione per vedere e incontrare da vicino una delle personalità che ha contribuito alla nascita di un genere che tutt’oggi gode di ottima salute, in particolare grazie a The Walking Dead.

empire-of-the-dead-tv-zombie-romero-malev-panini-marvel-comics

Fonte: Coming Soon

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.