Tunué: in uscita “Atlas & Axis” di Pau

Atlas & Axis

L’irresistibile viaggio di un coppia di cani raccontato magistralmente da Pau, ci svela la verità sul mondo umano facendoci sobbalzare dalla sedia a ritmo di esilaranti colpi di scena. Dal 19 novembre in libreria

La vita di Atlas atlas_cov_provve Axis è placida e tranquilla, finché un giorno l’irruzione da terre lontane di alcuni forestieri interrompe il lieto scorrere del tempo e costringe i due amici a partire per un grande viaggio attraverso luoghi ignoti e inospitali, durante il quale faranno la conoscenza di alleati e nemici. Vivranno forti emozioni e combatteranno epiche battaglie.
Pau ha creato una saga fantasy avventurosa, popolata di animali antropomorfi caratterizzati in modo accattivante, che spicca per la sua narrazione coinvolgente e per il tratto plastico ed espressivo, in grado di richiamare alla mente quanto a morbidezza, pulizia e precisione grandissimi nomi del passato come Winsor McCay.

Pau, classe 1972, è un autodidatta che ha a disegnare nel 1993 su giornali e fanzine, producendo soprattutto racconti brevi. Dal 1999 ha vinto numerosi premi in Spagna e nel 2005 anche uno in Italia: il Concorso Internazionale del fumetto per bambini OscarComix. Altas e Axis è la sua opera più lunga e ambiziosa.

Autore: Pau
Formato: 19,5×27 pag 144 a colori
Rilegatura: brossurato filo refe
Prezzo: 16,90 €

Fonte: Tunué

Marzio Petrolo

Appassionato e lettore di fumetti da più di un decennio. Affamato di fumetti intelligenti, bizzarri, magici, ermetici o almeno esoterici. Debitore a vita di Neil Gaiman e della sua prosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.