Dario Moccia: tre graphic novel che tutti dovrebbero leggere

Dario Moccia, youtuber e di recente anche autore del suo primo fumetto Agorafobia, ha pubblicato un nuovo video il cui tema portante è il viaggio e le emozioni che suscita in chi lo intraprende. Partendo dalla sua esperienza personale in America, Giappone e Scozia, l’intento del video è quello di narrarci il viaggio come esperienza, da vivere al meglio delle possibilità e non solo per ostentare le nostre attività sui social network.

dario moccia

Anche raccontare storie è un modo di viaggiare e un autore è colui che conduce i suoi lettori attraverso un percorso emozionante fatto di immagini e parole. Per questo sul format NerdCultura si parla di ben tre graphic novel dedicate al viaggio attraverso i luoghi dell’esistenza.

La prima che Dario Moccia ci illustra è Portugal di Cyril Pedrosa, segue Quartieri Lontani di Jiro Taniguchi e infine Qui di Richard McGuire. Tre graphic novel di interesse culturale, che scavano nella psiche umana e nei sentimenti più complessi.

Dobbiamo riconoscere al buon Dario il merito di diffondere contenuti e opere di notevole spessore, avvicinando così anche i più giovani al fumetto con la F maiuscola. Lasciamo a lui la parola nel video che trovate qui sotto.

Fonte: DarioMocciaChannel

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.