Mari Yamazaki: l’autrice di “Thermae Romae” al lavoro su un nuovo progetto

c7e56ab76e24d983b6e9c191e22ca0e4Il manga Thermae Romae ha avuto un discreto successo, coronato anche da una trasposizione in live-action. La sua autrice, Mari Yamazaki, è al lavoro su una nuova opera ambientata durante il periodo rinascimentale. Dopo aver affrontato le vicende dell’architetto, protagonista di viaggi spazio-temporali nell’antica Roma, verremo trasportati in un’analisi sui maggiori artisti della corrente culturale.

L’artista proporrà la sua opinione sui lavori di Raffaello (“una buona persona morta troppo presto”), Michelangelo (“un perfezionista con feticismo per i muscoli”) e Leonardo (“un misantropo dai talenti multipli”). La copertina proporrà i tre protagonisti ritratti dalla Yamazaki. È anche attualmente al lavoro come co-autrice su un testo dove si discute sulla necessità di un’educazione globale.

Fonte: Anime News Network 

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...