Adam Wild: Gianfranco Manfredi chiarisce alcuni dettagli sulla serie

Adam WildAdam Wild è una delle più recenti serie Sergio Bonelli Editore. Realizzata da Gianfranco Manfredi con un team di disegnatori a rotazione, tra esordienti e volti noti della casa editrice milanese, la serie aveva esordito nell’ottobre 2014 con il primo numero, Gli Schiavi di ZanzibarLa trama era incentrata sulle vicende dell’omonimo esploratore di origini scozzesi, che si trova dopo diverse vicissitudini a dover difendere una tribù africana dalla tirannia degli schiavisti.

Negli ultimi giorni erano circolate delle voci insistenti, secondo le quali a causa delle scarse vendite la testata sarebbe stata vicina alla chiusura. Quest’oggi Manfredi ha deciso di chiarire la situazione attraverso il proprio profilo Facebook, dichiarando che le avventure di Adam si concluderanno col numero 26. Ma non tutto sembra perduto per i fan, nel 2016 dovrebbero essere annunciate alcune novità durante le anticipazioni Bonelli per i prossimi mesi. Non ci resta dunque che attendere, anche perché con un eventuale inversione di tendenza per le vendite il tutto potrebbe essere annullato.

Manfredi Adam Wild

Fonte: Facebook

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...