Leo Ortolani: nell’intervista a Wired parla di “Star Rats III” e dei suoi progetti futuri

1447951411_star-rats-IIIStar Rats Episodio III: La vendetta colpisce ancora chiuderà la saga delle parodie sui film di Guerre Stellari iniziata nel 1999 con il primo pluristampato Star Rats. L’originale riplasmava la prima trilogia di Star Wars con protagonista un giovane che possiede il potere del Rat.Man. Gli altri due episodi facevano il verso alla seconda trilogia dell’universo creato da George Lucas e La vendetta colpisce ancora ne è il capitolo finale.

Star Rats nasce ovviamente dalla mano di Leo Ortolani, creatore di Rat-Man e uno dei più grandi fumettisti del panorama italiano. L’autore ha concesso una piccola intervista a Wired in cui ha parlato di quanto abbia dovuto correre per rispettare le scadenze di questo nuovo episodio, in modo da farlo uscire il 16 dicembre in concomitanza con Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza. A seguire esprime il suo parere sulla saga di Lucas e le sue impressioni sul nuovo film in arrivo. L’intervista prosegue sul suo modo di fare fumetti e di quanto l’umorismo sia un genere difficile da padroneggiare e che, dopo aver concluso Rat-Man (tranquilli, non ha detto nè come nè quando) gli piacerebbe scrivere storie dal tono più serio.
Se volete leggere tutta l’intervista, cliccate qui.

1447944168_leoortolani-600x335

Fonte: Wired.

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.