Bao Publishing: disponibile in libreria “La generazione”

flaBao Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di La generazione, il nuovo graphic novel di Flavia Biondi, voce emergente del fumetto indipendente italiano, terza uscita dell’anno della collana “Le città viste dall’alto” .

Matteo torna al paese dopo tre anni passati a Milano. Si aspetta diffidenza e ostilità, ma forse quello più ostile e diffidente, anche con se stesso, è proprio lui.

A volte partire per capire chi siamo non basta. Bisogna anche tornare a casa.

Flavia Biondi tratteggia un quadro corale profondo e toccante, con solo apparente leggerezza e una profonda consapevolezza dei propri mezzi narrativi.

La generazione è disponibile in libreria per BAO Publishing

Bao Publishing

Flavia Biondi è nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso l’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione collabora con varie etichette di autoproduzione. Nel 2012, insieme a sette colleghi “accademici” fonda l’etichetta Manticora Autoproduzioni che pubblica la sua prima antologia Sindrome. Nel 2011 viene selezionata dal concorso Komikazen e inizia la collaborazione con la casa editrice Renbooks, per la quale realizza il suo primo volume Barba di perle. Con Manticora nel 2013 pubblica Tenebre, storia dalle tinte scure, realizzata insieme al collega Francesco De Stena. Nel 2014 esce per Ren books L’orgoglio di Leone, graphic novel a tema LGBT. Nel 2015, per i tipi di BAO Publishing, pubblica il graphic novel La generazione.

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...