Zerocalcare: la copertina realizzata per il nuovo libro di Joe R. Lansdale

zerocalcareLe collaborazioni di Michele Rech, in arte Zerocalcare, sono molteplici e raggiungono i campi più disparati. Dopo aver contribuito a eventi, manifestazioni e fumetti di amici e colleghi (oltre al Tex per il nuovo catalogo Bonelli/Bao), l’ultima fatica dell’artista romano è la copertina per il libro di Joe R. Lansdale, dal titolo Honky Tonk Samurai ed edito nel nostro paese da Einaudi.

Come lo stesso Zerocalcare ha ammesso sul proprio profilo Facebook, Lansdale è il suo scrittore preferito. La trama sarà incentrata sulle vicende di Hap e Leonard, due investigatori che dopo diversi scombussolamenti si ritroveranno per le mani un caso molto particolare. Nell’immagine possiamo ammirare una folla, in mezzo alla quale riconosciamo anche l’autore di Dimentica il Mio Nome, L’Elenco Telefonico degli Accolli.

CRXPEQPUkAE0X21

Fonte: Einaudi

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 10 febbraio 2016

    […] altri progetti che vanno oltre la Nona Arte, come la realizzazione di cover libri (ultima quella di Honky Tonk Samurai di Joe R. Lansdale) o disegni per manifestazioni sociali. Oggi, attraverso il suo profilo Facebook, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.