L’Incal: l’opera di Jodorowsky e Moebius in versione animata

incal-integraleIl fumetto seminale di Alejandro Jodorowsky Mœbius, il leggendario L’Incal, è entrato nei cuori dei lettori di tutto il mondo ed è universalmente riconosciuto come uno dei punti più alti della Nona Arte. Pascal Blais Studio ha cercato di darne una diversa interpretazione, creando il trailer di una fantomatica versione cinematografica animata dell’opera. Nell’ipotetico trailer possiamo infatti ammirare la scena d’apertura, con una situazione scomoda per il protagonista John DiFool, e molte altre scene celebri.

Questo non è il primo progetto incentrato su questo volume, tempo addietro si era infatti parlato di una pellicola diretta da Nicholas Winding Refn.
La trama de L’Incal è incentrata sulle vicende di John che, dopo aver ricevuto un oggetto molto particolare da un alieno morente, si ritroverà in un’avventura dalle dimensioni mastodontiche. Vi lasciamo alla visione del trailer.

Fonte: Open Culture

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.