The Dark Knight III: Frank Miller svela alcuni segreti sulla serie

crdrjqgweaan34l (1)Quest’oggi negli Stati Uniti è uscito uno dei fumetti più attesi del 2015The Dark Knight III di Frank Miller, Brian Azzarello Adam Kubert. In giornata è stata rilasciata anche un’interessante intervista, realizzata dai ragazzi di DC All Access, durante la quale il leggendario autore dei capitoli precedenti svela diversi punti salienti della trilogia e parla del suo rapporto con i personaggi coinvolti nel progetto.

Innanzitutto si parte dalle sue ispirazioni, partendo dalla sua esperienza personale. Miller infatti ora ha 58 anni, si sente quindi vicino anche anagraficamente al Bruce Wayne di The Dark Knight Returns. Prosegue parlando della sua “antipatia” nei confronti di Supermanspiegando che si è schierato dalla parte del perdente, non di chi può volare ed è amato da tutti. Si termina infine con un parere su Carrie Kelly, l’artista ha spiegato che anche è lei è molto brillante, ma molto più in sintonia con i suoi tempi.
Concludiamo con una battuta, riguardo all’eventuale fine del suo rapporto con l’opera legata al Cavaliere Oscuro, Miller ha dichiarato semplicemente:

“Non sono ancora morto”.

Fonte: Comic Book Resources

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.