Mondo del fumetto in lutto: morto a 93 anni Shigeru Mizuki

4455709-comiconmizuki04È scomparso quest’oggi a causa di un infarto uno dei più prolifici maestri del mercato nipponico, Shigeru Mizuki. Il mangaka, che ha passato i suoi ultimi momenti in un ospedale di Tokyo, ci lascia alla veneranda età di 93 anni. Il Wall Street Journal ha riportato la notizia di un incidente accaduto a Mizuki lo scorso 11 novembre, nel quale è caduto a terra riportando un trauma alla testa.

L’autore aveva completato il suo ultimo lavoro, un fumetto autobiografico initolato My Everyday, nel maggio di quest’anno. Capace di spaziare attraverso vari generi, è famoso nel nostro paese per Kitaro dei Cimiteri, Hitler, Verso una Nobile Morte e Nonnonba. Noi di C4 Comic porgiamo il nostro ultimo saluto a uno dei grandi maestri della Nona Arte.

Fonte: Anime News Network

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 4 dicembre 2015

    […] Una coincidenza fin troppo banale per qualcuno di così legato al mondo degli spiriti come lui. Qui trovate l’articolo riguardante la morte […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.