Bao – Bonelli: ecco le novità dal secondo numero di Preview

Lucca Comics & Games 2015 è stato il teatro per la nascita della collaborazione tra due colossi del fumetto italiano, Sergio Bonelli Editore Bao Publishing. Era stato infatti presentato il primo numero del nuovo catalogo Preview, dove poter trovare le uscite più interessanti delle due case editrici. Il volume sarà fruibile gratuitamente in tutte le fumetterie, a cadenza mensile. Questo porta sicuramente dei vantaggi per il pubblico a livello di distribuzione per le fumetterie.

Tra le uscite più interessanti si segnala:

  • Pazienza di Daniel Clowes (David Boring, Ghost World, Ice Heaven), ultima fatica di questo poliedrico artista, precedente pubblicato in Italia da Coconino Press.
  • Sette Anime Dannate di Tiziano Scalvi Corrado Roi, una delle storie più amate da due dei papà dell’Old Boy, proposto come sempre in una nuova edizione di lusso.
  • Perché ho Ucciso Pierre di Alfred Olivier Ka, una nuova edizione per l’opera proposta in precedenza da Tunué, dove vedremo l’ossessione di un prete carismatico, troppo attaccato ai bambini di cui si prende cura.
  • Due Fratelli di Fabio Moon Gabriel Bà, dopo l’esclusiva di Lucca arriva sugli scaffali del nostro paese il nuovo lavoro degli autori di Daytripper.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.