Dark Night – A True Batman Story: Paul Dini presenta il nuovo progetto Vertigo

CREDIT: Eduardo Risso (DC/Vertigo)

CREDIT: Eduardo Risso (DC/Vertigo)

Nel 1993 Paul Dini, co-creatore di Batman: the Animated Series, fu aggredito e rapinato a Los Angeles riportando gravi fratture e lesioni. Oggi, in Dark Night: A True Batman Story, vuole raccontare, tramite il Cavaliere Oscuro, la sua storia.

Ciò che rende Batman e gli altri supereroi dei miti è la loro presenza. Nei momenti più brutti della nostra vita avremo sempre la speranza che, alzando lo sguardo, troveremmo un eroe a salvarci… nella realtà però non è così!

Continua Dini sul Hollywood Reporter:

Oggi, mentre scrivo queste storie, per un pubblico che ama questo tipo di fumetti, continuo a ripetermi che non ci credo più. Quando ne avevo bisogno non c’è stato nessun eroe. Dov’è il mio eroe? Devi essere te stesso il tuo eroe!

In Dark Night: A True Batman Story l’eroe arriva il giorno dopo la rapina. Batman e i suoi nemici, come voci della coscienza, guidano il protagonista verso la ripresa.

paul diniNon parlerò con dei personaggi animati per tutto il tempo, per me Batman e tutti gli altri saranno molto reali, tanto da considerarmi folle. Quando ho scaricato le pagine con la rapina, guardandole molto velocemente, sono scoppiato in lacrime. Ho dovuto ritirare tutto per una settimana prima di riprendere il lavoro. Le tavole erano troppo evocative.

Dini spiega che scrivere quest’opera per lui ha rappresentato una vera e propria guarigione: 

Mi sento più forte e in grado di gestire meglio il dolore. Non sono ancora in piena forma, però è come se avessi trovato nuove energie per uscirne!

Dark Night: A True Batman Story sarà un’opera di 121 pagine, sceneggiata da Paul Dini e disegnata da Eduardo Risso. Verrà pubblicata il 15 giugno 2016 dall’etichetta DC Comics Vertigo.

Fonte: Newsarama

 

 

Ivan Pelizzari

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 4 dicembre 2015

    […] BEST #06 – Harley Quinn: Un Amore Folle di Paul Dini e Bruce Timm. Dagli autori di Batman: The Animated Series non ci si può che aspettare grandi cose. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.