Alla ricerca di Dory: dopo il trailer, ecco i minigiochi su Poki

Annunciato per il prossimo giugno negli Stati Uniti e in arrivo in Italia soltanto il 14 settembre 2016, l’annuncio di Finding Dory, sequel di “Alla Ricerca di Nemo”, ha generato un hype che mi ha francamente sorpreso. Beninteso, ho un bel ricordo del primo episodio, però non credevo che da quel lontano 2003 (!) fossero rimasti così tanti fan. Invece l’annuncio del sequel, ovviamente tradotto nel nostro paese in Alla ricerca di Dory, è stato accolto con enorme entusiasmo, arrivando in occasione dell’uscita del primo trailer addirittura ad essere uno dei trending topic italiani su Twitter.

Per la gioia dei più piccoli, subito dopo il primo trailer hanno iniziato a comparire i primi minigiochi a tema: è proprio a questi che abbiamo deciso di dedicare quest’uscita della nostra mini-rubrica dedicata ai browser minigames targati Poki. Se durante le prime due uscite avevamo dato uno sguardo a ciò che si può trovare riguardo all’ universo Marvel e quello Star Wars, questa volta ci dedichiamo principalmente ai più piccoli con 4 minigiochi che potrebbero aiutare i genitori a tirare il fiato per qualche minuto. Il consiglio è quindi quello di dare un’occhiata ai due puzzle disponibili – uno classico e uno a scorrimento – e al gioco “Fish Charades, dove si dovrà essenzialmente cercare una determinata forma all’interno del fondale.
In realtà potrebbero trovare qualcosa di interessante anche i più grandi: gli amanti dei rompicapo con il “Sea Safari”, i malati di memory games – supponendo che al mondo ce ne siano altri oltre a me – con una sfida su tre livelli che, giocata al massimo livello di difficoltà, mi ha dato filo da torcere.

dory

Sperando di avervi dato anche questa volta qualche idea per occupare due minuti di pausa o per tenere impegnati i vostri piccoli tra colori e stimoli sempre nuovi, vi lascio con il link a tutti i giochi di Poki su Finding Dory!

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...