Star Wars: Chip Zdarsky mette all’asta una rarissima variant per beneficenza

tumblr_nysej6ZtzW1qaotjto1_1280Negli Stati Uniti il crossover di Star Wars intitolato Vader Down è iniziato da poco e, come da tradizione, una sfilza di cover variant sono uscite in tutti i negozi sparsi per la nazione. Una in particolare aveva catturato l’attenzione del pubblico, quella di Chip Zdarsky (recente ospite di Bao Publishing Lucca Comics & Games 2015) dalla tiratura limitatissima di 1:5000, per la quale il prezzo ha raggiunto la cifra stellare di 4000 dollari all’incirca.

L’autore e disegnatore ha però deciso, inaspettatamente, di compiere un gesto di beneficenza per la parte di popololazione siriana che si trova sul territorio canadese. Ha infatti messo all’asta una delle copie, autografata e attualmente al vaglio del CGC, con il quale aiutare un ente non-profit. Per partecipare all’asta (in scadenza il 6 dicembre) si potrà donare a questo link, il prezzo ora è di 525 dollari.

Fonte: Tumblr – Chip Zdarsky

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.