C4 Compleanno 2015: grazie

Happy Birthday 2 years

Once upon a time

È da quando ho iniziato a scrivere per questo sito che desideravo uno spazio dove poter esprimere la mia gratitudine e l’importanza che per me ha C4 Comic. Ora che ne ho la possibilità, vorrei dire talmente tante cose che rischio di tacere. Partire dal principio può essere tanto semplice quanto efficace.
Era una notte buia e tempestosa (no, davvero, non sto scherzando!) e in compagnia di mio zio ero andato ad assistere all’incontro con Gipi organizzato da Daniele Pignatelli (proprietario della libreria del fumetto Comic House). Nonostante la pioggia scrosciante l’evento si svolgeva all’aperto al riparo di un gazebo. Tra il gruppo di presenti ero rimasto incuriosito da un ragazzo e una ragazza che parlottavano su come meglio filmare l’incontro per “metterlo sul sito“.
Diventati amici su Facebook con Marco, notavo che spesso postava sulla propria pagina articoli di C4 Comic, ed è inutile dire che li leggevo con estremo piacere. Mesi dopo, all’interno di un gruppo privato dedicato ai fumetti dove amavo scambiare opinioni riguardo nuove e meno nuove uscite, Nicholas posta un articolo di C4 in cui si dice che cercavano nuova forza lavoro per il sito. Dopo aver riflettuto, scrivo all’email indicata e a Marco in privato su Facebook. Qualche ora passata a prendere dimestichezza con il sito e studiata la linea editoriale hanno permesso al  mio primo articolo (questo) di vedere la luce.
L’emozione di vedere il mio nome su un sito dedicato a ciò che amo di più mi ha riempito di gioia a tal punto che non saprei descriverlo (provare per credere, scrivete a arruolatevi!).

Stefano Turconi e Teresa Radice fanno gli auguri a C4 Comic

Stefano Turconi e Teresa Radice fanno gli auguri a C4 Comic

E dopo?

c4c1_optimizedCon il passare dei mesi e degli articoli ho scoperto non solo di essere parte di qualcosa di estremamente VERO ma anche e soprattutto di aver trovato una “famiglia” il cui spirito di base è sempre quello di far prevalere il bene del sito sull’ego del singolo, senza tuttavia mai trascurare nessuno. Lavorando con costanza e dedizione mi sono guadagnato la fiducia di Nicholas e Marco che non finirò mai di ringraziare. Questo mi ha permesso di vedere pubblicate diverse mie recensioni e godere della soddisfazione nel prendere contatto diretto con gli autori degli albi: su tutti non dimenticherò mai le parole di stima nei miei confronti da parte di Barbara Baraldi e Davide La Rosa.
Attualmente sono caporedattore nel ruolo di coordinatore dei newser, sembra una cosa fredda ma vi assicuro che non è così, si tratta solo di organizzazione per portare a voi lettori il miglior prodotto possibile e farlo con la giusta tempistica.
Nonostante il gruppo di newser con il quale ho il piacere di lavorare (parimenti dal punto di vista personale e lavorativo) sia solidissimo e ben rodato, spero sempre nell’arrivo di qualche nuova leva: non tanto per aumentare la mole di contenuti, quanto piuttosto perché lavorare in un clima come quello che si respira in C4 è una gioia che chi ama fumetti dovrebbe  provare.

To be continued…

Chi si loda s’imbroda dice sempre mia nonna, dunque non intendo soffermarmi su cosa siamo riusciti a fare armati soltanto di pazienza, dedizione e passione. Tantissimo, troppo? No, non credo. Mi piace pensare che questo splendido viaggio proseguirà e ci porterà dove noi decideremo di andare.
Grazie di cuore dunque a Marco, Nicholas, Pietro, Nimai, Andrea, Marzio, papà Andrea, Marcello (tutti e due), Alessandro, Luigi, Riccardo, Francesco, Melissa, Elena, Raffaele, Daniele (per aver creato l’occasione di conoscere questo gruppo) e, ultimi ma non ultimi, tutti voi che leggendoci, apprezzandoci e criticandoci affermate con vigore la nostra presenza.

C4 Comic regalerà questa fantastica stampa esclusiva Napoli Comicon 2015 di Coney Island, firmata da Bruno Ramella e Gianfranco Manfredi, a un fortunato lettore.

C4 Compleanno 2015 - Stampa Coney Island Napoli Comicon 2015 firmata da Bruno Ramella e Gianfranco Manfredi

Per partecipare al concorso, che finirà venerdì 11 dicembre 2015, basta davvero poco. Il fortunato vincitore verrà scelto tra tutti coloro che avranno:

  • Messo “Mi Piace” alla pagina di C4 Comic
  • Commentato la foto sulla nostra pagina Facebook scrivendo “Partecipo
  • Twittato questo articolo taggando @C4Comic e scrivendo “Partecipo
  • Commentato questo articolo scrivendo “Partecipo
  • Condiviso questo articolo sui social network taggando C4Comic

Chi farà tutte le operazioni descritte sopra avrà più possibilità di vittoria!

Jacopo Cerretti

Classe '90, cresciuto a pane (tanto) e comics con approccio disinteressato, negli ultimi 3 anni ho sviluppato un vero e proprio amore per il fumetto grazie in primis all'indagatore dell'incubo, i colleghi di casa Bonelli e alle poesie grafiche di Gipi.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 20 dicembre 2015

    […] su Twitter, su Instagram, iscriversi al nostro canale Youtube oppure commentare l’articolo in questione. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.