DC Best: RW Edizioni presenta la nuova collana economica

Credit: Alex Ross.

Credit: Alex Ross.

RW Lion annuncia l’uscita di una nuova collana economica, DC Best.

Con questa edizione la casa editrice vuole ristampare le pietre miliari e i grandi classici dell’universo supereroistico DC Comics. La prima uscita costerà 5,95  e arriverà in fumetteria il 5 dicembre, le altre uscite avranno cadenza mensile e un costo di 6,95 .

Ecco i dieci volumi che ci aspettano:  

Credit: Starlin e Aparo.

Credit: Starlin e Aparo.

  • DC BEST #01 – Batman: Una Morte In Famiglia di Jim Starlin e Jim Aparo. Il mondo del Cavaliere Oscuro subirà un cambio radicale. Tutto a causa del Joker e di Jason Todd, il secondo Robin. Una storia che ha fatto tremare i fan dell’uomo pipistrello in tutto il mondo.
  • DC BEST #02 – Superman: Brainiac di Geoff Johns e Gary Frank. Brainiac è forse uno dei cattivi più affascinanti dell’Uomo d’Acciaio. Questi cercherà l’alieno in tutto l’universo e, una volta trovato, non potrà più tornare indietro. La terra ora è in pericolo.
  • DC BEST #03 – Batman\Superman: Supergirl di Jeph Loeb e Michael Turner. Dall’esplosione di Krypton nessuno è sopravvissuto, a parte Kal-El. Almeno così pensavano tutti, finché non è arrivata Kara Zor-El, cugina dell’Azzurrone. La nuova Supergirl ha inizio da qui.
  • DC BEST #04 – Lobo: Scatenato di Keith Giffen e Alex Horley. Una storia scatenanta di Lobo che si ritrova in un mare di eventi contornato da ancora più personaggi. Il tutto avrà luogo su Dhabba Dhu e qui incontrerà il cacciatore di taglie Bling – Bling e Ambush Bug, poi tutto avrà inizio, e tutto sarà frenetico e omicida.
  • Credit: Alex Horley.

    Credit: Alex Horley.

    DC BEST #05 – Lanterna Verde: Origini Segrete di Geoff Johns e Ivan Reis. Si inizia a parlare di eventi quali la Notte più Profonda. Personaggi del calibro di Sinestro vengono mandati sulla terra. La missione reca il nome di Hal Jordan, e da qui una inimicizia avrà inizio.

  • DC BEST #06 – Harley Quinn: Un Amore Folle di Paul Dini e Bruce Timm. Dagli autori di Batman: The Animated Series non ci si può che aspettare grandi cose. Tanto grandi quanto le origini di Harley Quinn in un clima cartoonesco e completamente fuori di testa.
  • DC BEST #07 – Justice League America: Torre Di Babele di Mark Waid, Howard Porter e Steve Scott. La JLA è stata sconfitta in un’epica battaglia contro Ra’s Al Ghul. A questo punto il terreno è spianato e il demone può finalmente conquistare la terra.
  • DC BEST #08 – Batman\Superman: Potere Assoluto di Jeph Loeb e Carlos Pacheco. In una realtà dove l’umanità è sottomessa, e non da nemici quali Lex Luthor o il Joker, ma Batman e Superman come andrà a finire? Un universo alternativo dove un turbinio di personaggi e situazioni disparate porteranno a una risoluzione senza controllo.
  • DC BEST #09/10 – Justice League America: Anno Uno (Parte 1/2) di Mark Waid, Brian Augustyn e Barry Kitson. La squadra oggi considerata tra le più sensazionali dell’universo ha avuto un’origine, o un primo anno, ancora più epico. Una storia che coadiuva il classicismo DC con la modernità alla Mark Waid.

Fonte: RWEdizioni.it

Ivan Pelizzari

Newser in prova

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.