C4 Compleanno 2015: da un grande potere…

Happy Birthday 2 years

egoImmaginate Van Gogh senza pennelli, colori e una tela con i quali poteva esprimere il turbinio di emozioni che gli vorticavano in testa: probabilmente sarebbe impazzito, no anzi… Magari l’esempio non è azzeccatissimo. Quello che volevo dire, è che per me C4 Comic ha avuto lo stesso effetto terapeutico che l’arte ha avuto per il pittore. Grazie a questa realtà, infatti, ho potuto finalmente esternare l’incredibile quantità di know-how nerd sui comics che risiede nei miei neuroni! È già più di un anno ormai, che la famiglia di C4 Comic mi ha accolto nelle sue fila e fin da subito ho avuto la possibilità di esprimere al meglio non solo la mia grande passione per i supereroi, ma per tutto il mondo della nona arte.

C4Comic è alla ricerca di nuovi newser e collaboratori!

È stato questo messaggio trovato sul web, che mi ha portato a contattare la redazione. In un primo momento mi sono aggiunto all’infaticabile compagnia dei newser, ma riportare le notizie non era sufficiente per me. Come sullo schermo di Cerbero degli X-Men compaiono i mutanti, accendendosi simili a lucciole nella notte, così nel mio flusso di coscienza cominciavano ad apparire dei collegamenti tra i supereroi e i supercriminali dei comics, accomunati dalle più svariate delle loro caratteristiche: ecco nascere l’ormai classico appuntamento mensile: la C4 Classifica. Chi ha paura dell’uomo nero? La Top Ten dei 10 cattivi più cattivi nei comics! Ti piace vincere facile? Vieni nel mondo dei comics: dove un incidente mortale, ti trasformerà in un supereroe.La Top Ten dei supereroi andati in bianco! Queste sono solo tre, delle molte Top Ten ad alto contenuto nerd che potrete trovare nel menù a tendina: rubriche.

4_comics

Come molti dei membri di C4 Comic (senza la Esse: mi raccomando!), anche io sono un lettore seriale. Le mie due più grandi passioni sono l’Uomo Ragno (ormai più noto con il nome di Spider-Man per le nuove generazioni) e l’esulo di Krypton, Superman. Ma la mia fame vorace di fumetti mi porta a leggere ogni mese Thor, Iron Man, Capitan America, i Vendicatori, Batman, Lanterna Verde, Sandman, Orfani più una lunga sfilza di altre letture occasionali che includono i bande dessinée, i graphic novel e diversi fumetti italiani.

Magari sarà capitato anche a voi, trovarsi di fronte all’espositore di fumetti di un giornalaio o della propria fumetteria di fiducia e non saper cosa voler acquistare e leggere. A volte si ha un budget limitato o semplicemente non si conosce un dato autore o personaggio. Così è nato 4 Comics, il mio secondo appuntamento mensile fisso, in cui i nostri lettori possono trovare quattro recensioni in pillole di altrettanti fumetti. Ideale per chi, in un solo click, vuole scoprire se in quel mese ci sono dei buoni fumetti da leggere o magari se ce ne sono altri da evitare assolutamente.

Da un grande potere, derivano grandi responsabilità. E da una grande passione per il fumetto, deriva C4 Comic

C4 Comic regalerà questa fantastica tavola originale tratta da Il Massacratore nuova serie #0 pagina 16 – La fine di Fedez realizzata da Emilio Caccaman a un fortunato lettore.

Massacratore nuova serie 0 pag. 16 - La fine di Fedez

Tavola originale edita da Il Massacratore Nuova Serie # 0 pagina 16 – La fine di Fedez – 36 x 48 cm, china su cartoncino 140 gr.

Per partecipare al concorso, che finirà sabato 12 dicembre 2015, basta davvero poco. Il fortunato vincitore verrà scelto tra tutti coloro che avranno:

  • Messo “Mi Piace” alla pagina di C4 Comic
  • Commentato la foto sulla nostra pagina Facebook scrivendo “Partecipo
  • Twittato questo articolo taggando @C4Comic e scrivendo “Partecipo
  • Commentato questo articolo scrivendo “Partecipo
  • Condiviso questo articolo sui social network taggando C4Comic

Chi farà tutte le operazioni descritte sopra avrà più possibilità di vittoria!

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Michele ha detto:

    PARTECIPO !

  2. Francesco Marchi ha detto:

    Partecipo

  1. 10 giugno 2016

    […] su Twitter, su Instagram, iscriversi al nostro canale Youtube oppure commentare l’articolo in questione. A questo punto vi basterà attendere la fine dell’evento e… Scoprire se avete […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.