Cavalieri dello Zodiaco: nuova mostra per festeggiare i 30 anni dei Saint Seya

CVRO7pvU8AAZj99I Cavalieri dello Zodiaco compiono 30 anni di vita nel mondo del fumetto e dell’animazione e il loro cosmo brucia ancora nei cuori degli appassionati. Per festeggiare questo evento, è stata inaugurata “Mostra per il Trentesimo Anniversario di Saint Seiya: L’Opera Completa di Saint Seiya” che si terrà a Tokyo presso l’edificio UDX di Akihabara a giugno 2016.

È stato aperto il sito ufficiale della mostra con tutte le informazioni. Saranno in esposizione diversi oggetti legati alla serie, illustrazioni originali del manga e dell’anime, statuette dei personaggi e del materiale esclusivo, mai visto prima. Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito a tempo debito.

Il manga originale è di Masami Kurumada e uscì a capitoli su Weekly Shonen Jump di Shueisha da dicembre 1985 a novembre 1990, mentre la prima serie tv fu prodotta da Toei Animation e trasmessa da ottobre 1986 ad aprile 1989. In Italia il manga è stato pubblicato prima da Granata Press e poi da Star Comics, mentre l’anime è stato trasmesso sui canali Mediaset e poi pubblicato in DVD da Yamato Video.

Fonte: Crunchyroll

Orzo Nimai

Mi chiamo Nimai. E' il mio vero nome. Sul serio! Scrivo storie e un giorno vorrei farlo diventare un lavoro. Uno dei miei sogni è accumulare abbastanza materiale per riempire almeno una pagina su Wikipedia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.