Hayao Miyazaki: scopri quale film Ghibli dovresti rivedere grazie a Wired

Totoro di Nicolò Laporini

I film del maestro Hayao Miyazaki sono entrati nell’immaginario collettivo come grandi classici dell’animazione mondiale, ricevendo un mare di elogi da parte di pubblico e critica. Spaziando tra mondi fantastici e creature immaginare, riescono sempre ad affrontare diversi temi di attualità e critica sociale. Oggi il sito Wired ha creato un test con il quale tutti possono capire, attraverso diverse domande,quale dei film Ghibli vedere (o rivedere).

Tra i risultati che potrete ottenere compaiono Il Mio Vicino Totoro, La Città Incantata, La Principessa Mononoke, Il Castello Errante di Howl, Ponyo sulla Scogliera e molti altri. Uno stimolo interessante per poter rivivere al meglio un’esperienza con uno dei prodotti più importanti del mercato nipponico. Trovate il test a questo link.

Hayao-Miyazaki-2

Fonte: Wired

Pietro Badiali

Nato e cresciuto con Batman-The Animated Series ed i film di Tim Burton mi approccio ai fumetti anche grazie ai supereroi. Alla 150esima resurrezione decido di lanciarmi anche in altri campi. Ora sono un onnivoro: manga, graphic novel, BD, comics...l'importante è la qualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.